Associazioni, Eventi

Convention Federcongressi a Riva del Garda

Marzo 2017

Convention Federcongressi 2017

23-25 marzo 2017 la X convention dell’Associazione. Titolo: “Let’s net”

Il Centro Congressi di Riva del Garda ospiterà, da giovedi 23 a sabato 25 marzo, la decima convention di Federcongressi & Eventi, l’associazione nazionale che rappresenta imprese pubbliche e private che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi di incentivazione e di comunicazione.

“Let’s net” è il titolo programmatico dell’evento per rispondere alle esigenze di sviluppo e di competitività di un settore ancora troppo frammentato.
Le parole d’ordine della convention di Federcongressi & Eventi, che faranno da fil rouge alle numerose sessioni, saranno “Networking” e “Responsabilità Sociale” declinate nelle diverse attività di workshop, presentazioni…
L’evento si apre informalmente Giovedi 23 sera e prevede subito due attività di socializzazione: una serata all’insegna della nostalgia musicale degli anni 50 e 60, e l’indomani una passeggiata di buon mattino sulle rive del lago.
Venerdì 24, dopo l’assemblea dei soci con l’elezione del nuovo esecutivo e del Presidente, si susseguiranno numerosi interventi a carattere professionale:
– Bleisure: nuove tendenze del destination marketing – sponsor Convention Bureau Italia;
– I paradigmi della nuova formazione in Sanità – tavola rotonda introdotta da Mario Buscema, attuale presidente di Federcongressi & Eventi;
– DMC: Call to Action – conduce Lorenzo Pignatti;
– Business Speed Dating – networking “organizzato” per attivare nuove relazioni tra i soci;
– Award Dinner con premiazione dei vincitori degli Awards di Federcongressi&eventi.
Tra i key note speaker di Venerdì, anche Alex Bellini, espoloratore italiano conosciuto per le sue imprese estreme, che svolge anche attività di “speaker motivazionale” come ha raccontato in un suo articolo per ItaliaConvention >>>

La giornata di sabato 25 si aprirà con la “Good Morning Session” sponsorizzata da Valle d’Aosta Convention & Visitors Bureau.
Seguiranno 3 sessioni parallele:
– Content marketing e storytelling: i segreti del soft marketing – conduce Valentina Falcinelli;
– Cibo due volte buono: garantire pasti sani e donare il cibo in eccesso – conduce Margherita Franchetti;
– “Andiamo in scena”. Laboratorio per mettere in gioco attitudini e spontaneità – conduce Marco Marchegiani.
– Sessione di Chiusura. Prendiamoci le nostre responsabilità – introduce Gabriella Ghigi.
In chiusura il saluto del nuovo Presidente.

Una sezione parallela della Convention sarà dedicata al Progetto Mentore.
Federcongressi&eventi offrirà ad un gruppo selezionato di studenti di Master e Corsi promossi dalle principali Università italiane l’opportunità di entrare in contatto diretto con i protagonisti della Meeting Industry italiana, partecipando ai seminari formativi e confrontandosi con autorevoli rappresentanti del settore.
I partecipanti al Progetto Mwentore potranno anche conoscere il programma Future Leaders Forum per avvicinarsi allo scenario internazionale dei congressi e degli eventi. Attività in collaborazione con IMEX Group, MPI (Meeting Professionals International, presente anche in Italia con un Capitolo) e MCI Group (sessione in inglese)

Per info e iscrizioni >>>