Associazioni, Eventi

A Vicenza la Convention Federcongressi 2019

Novembre 2018

Vicenza Convention Federcongressi 2019

Vicenza è la destinazione della XII Convention di Federcongressi&eventi. Un’altra vittoria dell’offerta veneta.

Ad ospitare la Convention Federcongressi 2019 è infatti Vicenza, un’altra destinazione veneta dopo Treviso che aveva ospitato la convention 2018 di Mpi Italia Chapter.
Per 3 giorni – dal 14 al 16 marzo 2019 –  i rappresentanti dei media e gli attori della filiera del turismo congressuale si confronteranno sui trend del settore, sulle sue istanze e sui progetti di sviluppo. Il titolo “Play Different” annuncia un denso programma di seminari, workshop, retreat e sessioni plenarie e vedrà come protagonisti esperti nazionali e internazionali degli eventi, della comunicazione e del marketing. Nel corso della convention saranno anche rinnovate le cariche associative.

La Presidente in carica Alessandra Albarelli ha osservato: “Abbiamo scelto Vicenza per la Convention Federcongressi 2019 con l’intenzione di  dare un segnale di condivisione e di incoraggiamento ad azioni di riqualificazione e di ammodernamento delle grandi strutture congressuali, come sta facendo il Vicenza Convention Centre che con la riqualificazione in corso rafforza in maniera decisa l’offerta MICE del Veneto. E naturalmente la convention di Vicenza sarà un’occasione per ammirare e far conoscere ai nostri colleghi le bellezze di questa meravigliosa città d’arte, patrimonio mondiale dell’Unesco.”

Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è una associazione nazionale di imprese e professionisti che svolgono attività connesse al mondo del mice.  Si propone di rappresentare la  meeting & incentive industry italiana creando rapporti stabili con le Istituzioni e le associazioni europee e mondiali. Tra le attività anche il progetto Provider ECM che raggruppa i soci accreditati come provider di Educazione Continua in Medicina.

Vai alla scheda di