Convention Bureau Napoli alla prima edizione di Digital Mice

settembre 2017

Giovanna Lucherini, Manuel Olivero, Chiara d'Andrea

Relazione di Giovanna Lucherini: lo sviluppo del settore passa attraverso i rapporti fra Convention Bureau e Pubblica Amministrazione

Giovanna Lucherini, Direttore del Convention Bureau di Napoli, ha affermato con convinzione, nella sua relazione nel corso del workshop “Smart city, smart congress” a DigitalMICE che “organizzare un confronto costante e produttivo con le istituzioni è un elemento fondamentale per avviare il processo di trasformazione della città in Smart City. Una trasformazione essenziale per poter acquisire i grandi congressi internazionali”.

Giovanna Lucherini ha illustrato esempi di successo scaturiti da confronti stimolanti e interessanti con le istituzioni campane e il fondamentale ruolo del Convention Bureau Napoli in questo colloquio produttivo. La posizione è stata condivisa anche da Tobia Salvadori del CB Italia.

L’event manager di Ravenna Giacomo Costantini, assessore con delega al Turismo, Coordinamento Eventi e Smart City, ha illustrato nel suo intervento i passaggi innovativi necessari per ottenere risultati concreti e duraturi.

La città Metropolitana di Milano era rappresentata dalla vice-sindaca Arianna Censi, che con il suo intervento ha arricchito il quadro della smart city, illustrando le attività di crowdfunding di Milano.

Il CB Napoli è stato anche content partner del seminario “Eventi digital e live communication: binomio indissolubile?” a cui ha partecipato con 2 video: la presentazione del CB Napoli e un video “emozionale” della destinazione.

Il CB Napoli sta fornendo supporto anche all’edizione zero di “Event Management Festival”, in programma il 29 e 30 giugno 2018 presso Città della Scienza a Napoli. L’evento è organizzato da Manuel Olivero, fondatore di madeinevent.it. Saranno due giorni dedicati completamente alla formazione per operatori del MICE.

Manuel Olivero è stato anche relatore alla tavola rotonda moderata da Carla Solari di ItaliaConvention, sul tema: “Destinazioni, hotel e location. Da contenitore a contenuto”
Per conoscere gli altri relatori e per la sintesi dei contenuti  >>>

Convention Bureau Napoli (CBN) è un network di operatori privati che rappresentano l’eccellenza dell’industria congressuale partenopea. Nasce a novembre 2015 come rete di imprese per la promozione e la organizzazione di eventi, congressi e fiere nel territorio di Napoli.
Direttore generale Giovanna Lucherini.

(nella foto, da sinistra, Giovanna Lucherini, Manuel Olivero e Chiara d’Andrea)

Vai alla scheda di