Convention Bureau Napoli compie due anni

novembre 2017

Convention Bureau Napoli compie due anni

Il lavoro per affermare la Napoli congressuale dà i suoi frutti: +28% richieste di associazione.

Convention Bureau Napoli compie due anni con soddisfazione del presidente Brunini e del direttore Giovanna Lucherini.
“Napoli sta consolidando la sua posizione di destinazione MICE – commenta il direttore Giovanna Lucherini – Sempre più operatori nazionali ed internazionali scelgono la città come destinazione di eventi anche importanti e la crescita delle richieste del 28% rispetto al 2016 dimostra che stiamo andando nella giusta direzione”.

Risultati incoraggianti frutto di un’attività promozionale con la partecipazione a fiere di settore e workshop, e con l’organizzazione di fam trip e press tour.
“Abbiamo trasformato Napoli in una destinazione riconoscibile e scelta dai principali meeting planner”, dice con soddisfazione il presidente Brunini.

L’obiettivo per il 2018 è di allargare la rete di imprese, che oggi è composta da alberghi 4 e 5 stelle, agenzie di viaggi e PCO, società di catering e di allestimenti. E inoltre da alcuni partner di prestigio, come sedi “non convenzionali” (musei, palazzi storici, catacombe, ecc.) e centri congressi.

“In questi due anni – prosegue Lucherini – abbiamo collaborato con la Regione Campania e con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli per la partecipazione a fiere e per l’organizzazione dei tavoli di lavoro degli Stati Generali del Turismo di Napoli 2020, di cui il CB Napoli è stato capofila del tavolo MICE.” In sintesi, CB Napoli sta diventando un protagonista di rilievo nel mercato turistico della città.

Convention Bureau Napoli (CBN) è un network di operatori privati che rappresentano l’eccellenza dell’industria congressuale partenopea. Nasce a novembre 2015 come rete di imprese per la promozione e la organizzazione di eventi, congressi e fiere nel territorio di Napoli.

Vai alla scheda di