Convention Bureau di Napoli a BMT per il rilancio della città

marzo 2017

BMT - Borsa Mediterranea Turismo

Alla BMT gli operatori partenopei del MICE finalmente insieme

Per la prima volta i player del turismo congressuale napoletano si sono riuniti a BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), con l’obiettivo di riposizionare Napoli tra le principali destinazioni congressuali italiane.

Mostra d’Oltremare, Città della Scienza, Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e Stazione Marittima, si sono incontrati in BMT (21a edizione. 24, 25, 26 Marzo 2017 a Napoli) nel corso del Focus “Destination management: le leve per il decollo del MICE nell’area partenopea”. Un‘occasione di confronto per valutare punti di forza delle sedi e della città, coinvolgendo le strutture alberghiere attrezzate per il congressuale.

Mettere in rete le risorse della città, per semplificare l’organizzazione, è il compito del Convention Bureau Napoli (CBN) – osserva il presidente Brunini. I buoni risultati stanno arrivando, come l’aggiudicazione del WTC (World Tunnelling Congress) 2019”.

Proporre un “prodotto Napoli” senza timori di confronti con altre città è l’obiettivo, sapendo che ogni evento può richiamarne altri. “Lavoriamo per un rilancio stabile – aggiunge Giovanna Lucherini, direttore del CBN (Convention Bureau Napoli) –, per mettere le aziende napoletane in condizione di competere con tutti i grandi organizzatori di eventi nazionali ed internazionali, e quindi presentare candidature sempre più numerose, adeguando gli standard dei servizi e migliorando l’offerta”.

Napoli sta risalendo numerose posizioni nel mondo del congressuale nazionale ed è ritornata ai valori massimi del 2007, come confermano i dati presentati dalla Prof.ssa Valentina Della Corte dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Un trend positivo che ha portato la città ad occupare la sesta posizione in una graduatoria del MICE italiano.

Convention Bureau Napoli (CBN) è un network di operatori privati che rappresentano l’eccellenza dell’industria congressuale partenopea. Nasce a novembre 2015 come rete di imprese per la promozione e la organizzazione di eventi, congressi e fiere nel territorio di Napoli.
Direttore generale Giovanna Lucherini


Nella foto di copertina: Donatella Chiodo Presidente Mostra d’Oltremare – Vincenzo Agliardi giornalista moderatore – Amando Brunini presidente Convention Bureau Napoli – Vincenzo Lipardi, segretario generale della Città della Scienza

Vai alla scheda di