Associazioni, Eventi

Meet the ChaMPIons, il tema della Convention 2020 MPI a Torino

Marzo 2020

Convention 2020 MPI Italia Torino

 “Meet the ChaMPIons: incontriamoci a Torino”, la Convention 2020 MPI Italia tra invito e promessa

La 29esima Convention Nazionale del Capitolo Italiano di MPI si svolgerà a Torino il prossimo 3-5 luglio 2020. Un invito a partecipare, la promessa di conoscere ed incontrare best practice ed eccellenze del territorio e anche l’augurio a tornare ad incontrarsi dopo mesi, ritrovando il piacere dell’aggregazione e del networking.

Innovazione, Sostenibilità, Eccellenza: queste le 3 direttrici dellaConvention 2020 di MPI, che verranno declinate tra keynote, tavole rotonde, attività sociali. Tre valori coerenti con il Piemonte che, forte di una cultura imprenditoriale, vuole innovare nel rispetto del territorio e delle tradizioni.
In particolare il Piemonte ha molto da dire come destinazione green: qui sono nati progetti-pilota come i “Borghi sostenibili” e Torino, oggi “Creative City of Design” , con il progetto TOWARD 2030 voluto dalla Città di Torino e da Lavazza, è la prima città al mondo ambasciatrice dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals, SDGs).

Per preparare la candidatura e aggiudicarsi la Convention 2020 di MPI Italia Chapter hanno lavorato:
Turismo Torino e Provincia Convention Bureau,
VisitPiemonte, la società in-house della Regione Piemonte partecipata anche da Unioncamere, dedicata alla  valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio e allo sviluppo del segmento MICE regionale,
Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero, i cui paesaggi patrimonio UNESCO sono cornice ideale per accogliere incentive e piccoli meeting di lusso,
NH Hotel Group, e Nuvola Lavazza, partner e sponsor della Convention di luglio.

Enrico Jesu, Presidente MPI Italia 2019-2020, commenta: “Ci siamo appassionati alla destinazione Torino sin dalla fase di candidatura. Questo perché nello sviluppo della sua value proposition ha unito il meglio dell’impulso imprenditoriale privato con la regia delle istituzioni pubbliche, coinvolgendo tutta la filiera. Stiamo lavorando insieme al comitato organizzativo locale in totale sinergia” – e conclude – “L’Event Design Canvas, la metodologia innovativa adoperata per la progettazione dell’evento, ci ha consentito di elaborare tante idee, condividerle con tutti gli attori coinvolti, e disegnare l’evento in piena armonia.

MPI – Meeting Professinals International
MPI, fondata a Dallas, USA nel 1972, è l’associazione mondiale più importante dei professionisti della meeting industry, con oltre 17.000 soci in 24 Paesi. MPI Italia Chapter: fondato nel 1991, è stato il primo capitolo europeo della associazione. MPI Italia è riconosciuta e registrata nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico che disciplina le professioni non regolamentate da albo professionale.

Vai alla scheda di