Associazioni, Eventi

Concluso il The Movie Charity Auction 2021 di MPI Italia

Settembre 2021

MPI The Movie Charity 2021

8^ edizione dell’evento e 6.000 dollari devoluti alla MPI Foundation

Si è ufficialmente chiuso il The Movie Charity Auction promosso da MPI Italia Chapter in partnership con ENIT e Vela Spa e organizzato da All Star Agency coadiuvato da un team di studentesse del Master THEM della BeAcademy che hanno dettato anche il tema arcobaleno di questa edizione, la #RainbowEdition.

In questa edizione 2021 oltre 70 professionisti della meeting industry hanno partecipato in presenza il 10 Settembre all’evento, che è stato trasmesso anche in diretta Facebook.
L’asta online ha raccolto 6.000 dollari che sono stati devoluti a MPI Foundation per sviluppare azioni a sostegno della meeting industry.

Ad ospitare The Movie Charity Auction 2021 i nuovi spazi del NH Collection Murano Villa.

Al talk dell’evento, ispirato ai temi del Cinema e del Turismo sulla scia della 78^ edizione del Festival del Cinema di Venezia, hanno partecipato con un loro contributo Francesco Castelnuovo, giornalista Sky  e Maria Elena Rossi, direttore marketing di ENIT Italia, main partner dell’evento.
E’ intervenuto anche l’Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Simone Venturini, che ha condiviso le iniziative in agenda per il rilancio del MICE in laguna, a partire dall’investimento di 10 milioni di euro per un nuovissimo centro congressi al Lido di Venezia che dovrebbe essere ultimato per il 2023.

L’asta benefica è stata organizzata online con un sito dedicato mettendo in palio 52 voucher offerti catene alberghiere, strutture italiane, e brand dell’hotellerie di Montecarlo e Madrid.

“Anche quest’anno abbiamo incrementato il ricavato dell’asta” – ha commentato Mauro Bernardini, Managing Director della All Star Agency e ideatore dell’evento – “Ringrazio tutti i partner e sponsor, a partire da ENIT che quest’anno ha rinnovato la sua main partnership all’iniziativa.

“Sono orgoglioso del traguardo raggiunto”. – commenta Luca Vernengo, Presidente MPI Italia – “Anche quest’anno desideravamo dare un aiuto al nostro comparto. L’emergenza pandemica ci ha spinto ad innovare il format per consentirne la partecipazione senza limiti di capacità. Anche i colleghi dei chapter internazionali MPI si sono uniti virtualmente all’evento. Il riscontro ricevuto dimostra che dobbiamo continuare su questa strada”.

L’attività del capitolo italiano MPI prosegue il prossimo 24 settembre con un aperinetwork a Siena aperto agli operatori toscani del settore toscani, in coincidenza con il periodico retreat del consiglio direttivo che disegnerà la programmazione delle attività dell’Associazione 2021-2022.

Vai alla scheda di