Dal Mondo

Italia Convention, collaborazione con EventMB di Julius Solaris

Aprile 2018

Julius Solaris

È online il primo articolo della collaborazione editoriale tra Italia Convention e Event Manager Blog, tra i più noti e accreditati blog del mondo nel settore degli eventi.

Con l’articolo “16 idee artistiche con i palloncini” debutta la collaborazione editoriale tra Italia Convention e Event Manager Blog dell’editore Julius Solaris, speaker internazionale, autore di articoli e libri, già consulente di marche globali per le attività sui social media.

Lanciato nel 2007, EventMB è diventato una risorsa famosissima e molto usata da migliaia di planner di tutto il mondo in materia di trend, tecnologia, innovazione e formazione professionale.
Pubblica ogni anno rapporti molto approfonditi come 10 Event Trends, The Event App Bible, e ebook gratuiti come The Good Event Registration Guide, Social Media for Events, Engaging Events, The Venue of the Future.

Nel 2018, ha lanciato il sondaggio internazionale State of the Event Industry Survey 2018, che ha avuto oltre 2000 risposte da professionisti di tutto il mondo e che Italia Convention ha contribuito a lanciare.

Julius Solaris ha anche creato il gruppo Linkedin “Event Planning & Event Management – the 1st Group for Event Professionals” con oltre 360.000 membri, la più grande comunità del mondo di professionisti degli eventi.