Sedi, Eventi

Cocktail con liquori liguri sulla terrazza del Grand Hotel Portovenere

Settembre 2017

Ristorante Palmaria - Grand Hotel Portovenere

Tre nuovi cocktail creati dai barman del Venus Bar e musica sulla terrazza panoramica

Tre eventi di fine estate al Venus Bar del Grand Hotel Portovenere: cocktail in musica con liquori liguri dalle 18.30 alle 20,30 sulla terrazza panoramica che affaccia sul Golfo dei Poeti con concerti al tramonto negli ultimi tre mercoledi di settembre .

Per l’occasione i barman del Venus bar Alessandro Grasso e Giovanni Pellegrini hanno creato tre diversi cocktail con i liquori della linea Essentiae di Cantine Lunae Bosoni, produttore ligure di liquori che utilizza metodi naturali, materie prime locali e ricette della tradizione ligure.

Ecco i tre cocktail con base “ligure”:
King of Blues: dissetante, equilibrato con note dolce-amare del Liquore all’Arancia Essentie Bosoni, unito al lime, all’Assenzio e all’Amaretto.
Summertime Spirit: un long drink piccante, fresco e dal profumo frizzante con il Liquore all’Erba Cedrina di Ca Lvnae che si unisce a zenzero e cetriolo fresco e alla Vodka e Ginger Ale, in linea con le tendenze più attuali del mixology.
Double Identity: un drink dal gusto intenso e deciso che mette d’accordo due sapori distanti creando un connubio perfetto: Liquore al Caffè Essentiae Bosoni e Sciroppo al Lampone, amalgamandoli con Vodka.

I Barman del Venus Bar hanno accolto con entusiasmo il progetto di usare liquori liguri e collaborare con realtà virtuose del territorio e per di più fornire nuove idee utilizzabili anche dalla pasticceria del Grand Hotel Portovenere.

Cristina Raso, Marketing & PR del Grand Hotel Portovenere, aggiunge: “L’hotel vuole rappresentare un’opportunità per l’intero territorio e diventare un hub della cultura gastronomica ligure.”

Concerti in terrazza dalle 18:30 alle 20:30 :
– mercoledi 13 settembre “How do you duo” (Jazz strumentale, Contrabbasso e Sax Baritono)
– mercoledì 20 settembre “10 Strings” (Chitarra e voce, cover e arrangiamenti acustici)
– mercoledì 27 settembre “Moody Tricks” (Acoustic & folk cover, chitarra acustica, loop station basso acustico e voce).

Per informazioni telefonare a 0187 777751

La sede
Grand Hotel Portovenere
, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di tre sale meeting e 48 camere. Il Ristorante Palmaria si trova nella spettacolare veranda affacciata sul mare e propone anche menu gluten-free. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.