Sedi, Eventi

A Cinecittà World in mostra 80 anni di storia del nostro cinema

Marzo 2017

Ultimo Imperatore - Cinecittà

In occasione degli 80 anni di Cinecittà, mostra di 300 sculture dai set dei film da Oscar

Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema” debutta il prossimo 25 marzo nel parco di divertimenti tematico Cinecittà World e sarà l’occasione per celebrare l’80esimo compleanno degli storici Studios italiani.
I film girati negli 80 anni di Cinecittà hanno ricevuto 90 candidature e 47 premi Oscar. La mostra “Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema” ospita le più belle e colossali realizzazioni per i film realizzati a Cinecittà e premiati con l’Oscar.
Le oltre 300 sculture in mostra costituiscono un viaggio emozionante tra i set di capolavori come Il Gladiatore, Angeli e Demoni, Oceans Eleven, Cleopatra, Quo Vadis, Il Padrino, Il Gattopardo, L’Ultimo Imperatore, La Dolce Vita.
Le opere provengono da 30 film, ma anche da fiction di successo come The Young Pope, I Medici, La Piovra, Gomorra.
Tra queste sculture anche l’imponente Dio Marte, alto più di 5 metri, protagonista di una scena clou del Gladiatore. Le statue sono state realizzate dalla celebre famiglia di De Angelis, scultori che da 4 generazioni realizzano capolavori unici per il nostro cinema.

La sede
Cinecittà World è il parco a tema che si ispira al mondo del cinema.
Offre uno spazio multifunzionale attrezzato con tecnologie all’avanguardia, grandiose scenografie, attrazioni, ristoranti tematizzati e teatri di posa. Ospita al suo interno la spettacolare scenografia, Palazzo di Erode, progettata dallo scenografo italiano Francesco Frigeri.
Il Teatro 1 è uno tra i più grandi teatri di posa d’Europa: 2.400 mq con un’altezza di 24 mt., palco di 130 mq e uno schermo per proiezioni di 23×8 metri. La tribuna telescopica e mobile può ospitare fino a 1500 persone
Sale più piccole sono il Teatro 4, la Sala Vip e un nuovo spazio per meeting e workshop all’interno degli edifici della New York Anni ’20.

fonte foto: Wikipedia- L’Ultimo Imperatore