Diventare Chocolate Taster al Grand Hotel Portovenere

febbraio 2018

Chocolate taster

Al Grand Hotel Portovenere, il primo dei tre livelli per il conseguimento della qualifica di Chocolate Taster.

Sabato 17 e Domenica 18 Marzo 2018, al Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere, si tiene il “Level 1” dei 3 previsti per conseguire il certificato di Chocolate Taster rilasciato dall’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.

Il primo livello offre informazioni di base sulle caratteristiche, la preparazione e la degustazione del cioccolato che sarà possibile assaporare in diverse forme e abbinamenti per meglio comprenderne l’aroma, la consistenza e il gusto.
Il corso termina con un esame di 30 minuti con domande a scelta multipla, basate sui contenuti del corso. I certificati sono rilasciati al raggiungimento di un punteggio prestabilito.

Per ulteriori informazioni sul corso >>>

La sede:
Grand Hotel Portovenere, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di due sale meeting e un ristorante con vista sul mare, che propone anche menu gluten-free. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.

Il Ristorante Palmaria, gestito dallo chef Francesco Parravicini, ha sede in una spettacolare veranda affacciata sul mare. Nel 2017 ha aderito alla Associazione Italiana Celiaci (AIC), e propone anche menù senza glutine.