Degustazioni di vini prestigiosi al Grand Hotel Portovenere

giugno 2017

Vini prestigiosi al Grand Hotel Portovenere

13 giugno, degustazione Champagne. 24 giugno degustazione di vini prodotti nello stato di New York.

Il Palmaria Restaurant, ristorante del Grand Hotel Portovenere, presenta in giugno due appuntamenti con vini davvero ricercati.

Martedì 13 giugno, saranno presentati tre champagne di produttori blasonati: Pierre Legras, produttore di Chouilly, comune grand cru della Côte des Blancs, con uno Chardonnay di grande struttura. Mary-Sessile e il suo “L’Inattendue”, uno Champagne molto raro e ricco di note fruttate e floreali. E infine De Venoge, con “Cordon Bleu”, lo Champagne dell’Ordine della Spirito Santo, amato dalla nobiltà europea.
Le degustazioni sono accompagnate con crudità di mare: scampi, tartare e ostriche di La Spezia.

Sabato 24 Giugno, dalle 18,00 alle 20,30, serata dedicata a vini prodotti sulle sponde dei Finger Lakes, nello Stato di New York: 11 laghi di origine glaciale con un microclima favorevole alla coltivazione della vite, che il lavoro degli immigrati europei ha trasformato in un vero terroir.
I vini, presentati con spiedino di polpo e olive taggiasche, crudo di gambero rosso con crema di formaggio d’alpeggio, sono: “Traminette”, un bianco secco molto fruttato e con una spiccata acidità, e un Riesling con sentori agrumati, entrambi prodotti dalla Cantina Fox RunVineyards di Penn Yan.

La sede
Grand Hotel Portovenere, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di una sala meeting e un ristorante con vista sul mare, che propone anche menu gluten-free. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portonevere.