Due importanti eventi internazionali a CastelBrando

giugno 2019

Teatro Sansovino CastelBrando - Veneto

Il G20 e l’Associazione Scientifica BiostatEpi hanno scelto CastelBrando per i loro eventi

Due importanti eventi internazionali si sono svolti questa primavera a CastelBrando, l’antico castello che ospita oggi anche un Centro Congressi con 6 sale settecentesche e 3 teatri, di cui uno storico.

In aprile si sono svolti a CastelBrando i lavori del G20, l’evento promosso dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità per favorire l’elaborazione di politiche sanitarie comuni basate sull’evidenza scientifica impegnando direttamente governi e organizzazioni internazionali nella analisi dei sistemi sanitari.

Nel mese di giugno, la Associazione Scientifica BiostatEpi  ha nuovamente scelto CastelBrando per la sua scuola estiva di Alta Formazione di Biostatistica ed Epidemiologia che promuove la ricerca applicata in ambito clinico a tutela della salute pubblica.
Sono 16 anni che CastelBrando ospita BiostatEpi. Quest’anno la Summer School si è svolta dal 12 al 15 giugno con oltre 100 partecipanti tra medici e ricercatori provenienti da tutto il mondo.
Nel programma 2019 anche un workshop organizzato dalla Università di Harvard per medici ed esperti di salute pubblica e tecnologia.

CastelBrando si trova a soli 50 minuti da Venezia. 

La sede
CastelBrando, situato sulle colline del Prosecco, è uno dei castelli più grandi e antichi d’Europa, trasformato oggi in hotel e centro congressi. Il Centro Congressi dispone di 6 sale settecentesche,  3 teatri e grandi spazi all’aperto. All’interno del Castello anche un Museo con abiti, armi, strumenti musicali e carrozze antiche.

Vai alla scheda di