Sedi, Eventi

Street Art Wine Fest a Cantine Florio

Maggio 2017

Cantine Florio - Street Art Wine Fest a Marsala

Dal 26 al 28 maggio a Cantine Florio di Marsala la prima edizione di Street Art Wine Fest.

Street Art Wine Fest nasce unendo due ingredienti apparentemente contrastanti: la street art e il vino.
I temi principali del festival, curato da Elisabetta Bacchin e Gianna Panicola, sono la vite, il vino e la vita, e per questo le storiche Cantine Florio non potevano che essere la location ideale per un evento unico in Sicilia.
L’evento si apre con il live painting degli artisti e un incontro con il critico d’arte, Massimiliano Sabbion.
Nelle tre giornate sono previste performance degli artisti di strada Alessio B, Alessandra Carloni, Krayon, Zero Mentale, Ale Senso.

L’evento è promosso dal Movimento Turismo del Vino.
Per l’occasione – da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio – le Cantine sono aperte al pubblico.

Il Festival rappresenta un’ottima opportunità per una degustazione dei vini delle storiche cantine di Marsala e per un sopralluogo in una locatione che – tutto l’anno – può ospitare meeting ricchi di fasciono e di storia.

La sede
Cantine Florio, costruite in pietra di tufo, sono uno spazio per eventi dal fascino unico e indimenticabile. A disposizione dei meeting 6 sale storiche, 3 delle quali comunicanti, per ospitare fino a 350 persone sedute. Le sale, dotate di ogni tecnologia hi-tech, sono dislocate fra cantina e palazzina storica per dare la possibilità al cliente di organizzare eventi di diversa tipologia e allestimento. Grandi spazi all’ aperto e possibilità di tensostrutture per meeting oltre le 1.000 persone.

Vai alla scheda di