La saga della famiglia Florio nel primo incontro con l’autore a Cantine Florio

giugno 2019

Cantine Florio - Stefania Auci

Stefania Auci con il suo libro “I Leoni di Sicilia” sulla storia e la gloria dei Florio inaugura le “cene con l’autore” di Cantine Florio

I leoni di Sicilia”, uno dei libri di maggiore successo degli ultimi mesi, è un romanzo avvincente in cui Stefania Auci ripercorre la storia della famiglia Florio, imprenditori appassionati e visionari, avventurieri e amanti dell’arte, che hanno cambiato il volto dell’Isola spingendola verso la modernità.

Venerdì 14 giugno, l’omaggio alla grande famiglia è avvenuto proprio all’interno delle storiche Cantine Florio di Marsala fondate da Vincenzo Florio nel 1833, e si è concluso con un risvolto dedicato ai piaceri del cibo e del buon bere raffinato.

La serata è iniziata con la presentazione del libro e alcuni brani letti dall’autrice e proseguita con la cena-degustazione in sua compagnia. Alle 4 portate di pesce, sono stati proposti in abbinamento 4 Marsala Florio.

Questo incontro è il primo di una serie che Cantine Florio propone a “vicini e lontani”  con la stessa formula: presentazione di un libro a ingresso libero e cena con l’autore solo prenotazione e posti limitati

Per informazioni sui prossimi eventi e prenotazioni telefonare a:  0923 781 305/306/317

La sede:
Cantine Florio, costruite nel 1833, fanno parte del circuito delle eccellenze di Marsala e della Sicilia e accolgono ogni anno visitatori da tutto il mondo. Sono disponibili per eventi con 6 sale storiche, 3 delle quali comunicanti, che possono ospitare fino a 350 persone sedute, 300 a buffet e 500 in piedi. Lo stupendo giardino mediterraneo può accogliere fino a 2.500 persone.

Vai alla scheda di