Buon Compleanno Convention Bureau Napoli

novembre 2016

Buon Compleanno CVB Napoli

Un anno di lavoro per riposizionare Napoli tra le mete più ambite per il congressuale.

È passato un anno dalla sua fondazione e il Convention Bureau Napoli, diretto da Giovanna Lucherini, fa un primo bilancio del lavoro fatto fin qui e dei risultati, ottimi, tra cui l’assegnazione del WTC (World Tunnelling Congress) per il 2019, il contributo fornito per gli Stati Generali del Turismo di Pietrarsa e l’evento organizzato per i 25 anni di MPI Italia Chapter (Meeting Professionals International).
In quest’anno abbiamo creato e consolidato numerose collaborazioni come con Mostra d’Oltremare e Città della Scienza – dice il direttore del CBN, Giovanna Lucherini –, sono realtà di prestigio e centri congressuali efficienti, ed è quello che ci vuole per rendere competitive le candidature di Napoli”. Altri accordi sono stati siglati con la Fondazione il Cartastorie della Fondazione Banco di Napoli e con le Catacombe di Napoli.
Il presidente de Il Cartastorie, Daniele Marrama si è detto molto soddisfatto della partnership con Convention Bureau Napoli “perché è nello spirito della Fondazione impegnarsi per la valorizzazione del territorio. Inoltre il nostro Archivio storico bancario, il più grande al mondo, offre una location singolare che può validamente contribuire all’offerta del CBN”.
Anche Giovanni Maraviglia, presidente de La Paranza che gestisce le catacombe, esprime soddisfazione: “Oggi la bellezza del quartiere Sanità è una vera opportunità. La città deve diventare meta non solo turistica, ma anche destinazione forte per l’organizzazione di eventi. La partnership con il Convention Bureau va in questa direzione”.
A queste prestigiose attrazioni si aggiunge McArthurGlen La Reggia Designer Outlet, destinazione di shopping molto apprezzata dai turisti internazionali con l’offerta di grandi marchi.
Il Presidente del Convention Bureau Napoli (CBN), Armando Brunini, non ha dubbi: “Organizzare grandi eventi e congressi è fondamentale per produrre indotto e ricchezza per l’intero anno. Vuol dire consolidare le presenze in città nei mesi turisticamente positivi e aumentarle nei mesi più “deboli” come novembre, gennaio o febbraio”.
Coagulando le principali forze imprenditoriali della città il CBN continua a lavorare per proporre Napoli come un’affidabile ed efficiente sede congressuale di rango internazionale.

Convention Bureau Napoli (CBN) è nato a novembre 2015 come rete di imprese private attive nelle meeting industry partenopea. Ha l’obiettivo di promuovere Napoli come destinazione di eventi e di fornire tutto il supporto necessario ai planner che scelgono Napoli come sede di un incontro.

Vai alla scheda di