Sedi

Il Boscareto Resort e 16 esperienze nelle Langhe

Giugno 2019

Il Boscareto Resort & SPA - Langhe

Enogastronomia, Sport, Outdoor, Scoperte: in questi 4 scrigni si trovano le 16 proposte per arricchire il meeting a Il Boscareto Resort.

Esperienza è la parola d’ordine sempre più in trend nei meeting di oggi. Il Boscareto Resort presenta un repertorio di ben 16 attività sperimentabili nel territorio per le quali la sede può dare suggerimenti e assistenza. Una vera miniera di idee con possibilità di creare  programmi personalizzati.

ENOGASTRONOMIA
Visita al caseificio
L’Alta Langa è rinomata per i suoi formaggi e le produzioni ancora artigianali o quasi. La visita a un caseificio locale prevede spiegazioni e degustazione.

Nocciole Discovery
Si chiama Tonda Gentile la famosissima nocciola dell’Albese. La visita a un produttore locale prevede anche la degustazione di alcuni prodotti.

Cooking Show
Lezione di cucina con lo chef stellato del Boscareto. Preparazione di 3 portate.

Wine Testing & Merenda
Visita a una cantina della zona con degustazione di 3 vini, tra cui un Barolo, e accompagnamento di stuzzichini tipici.

SPORT
Noleggio biciclette
Il panorama delle Langhe e le sue dolci salite come bonarie sfide, eventualmente con l’aiuto della pedalata assistita.

Golf
Campi da 9 o 18 buche nel raggio di pochi chilometri con vista sulle Langhe e le Alpi. Possibilità di noleggio attrezzatura.

Trekking
Passeggiata per i vecchi sentieri e tra le vigne patrimonio UNESCO accompagnati da una guida esperta.

Passeggiata a cavallo
Un’escursione nella natura scoprendo percorsi antichi e romantici.

OUTDOOR
Caccia al tartufo
Ricerca simulata di giorno o in notturna, guidati da un esperto trifolau con il suo cane.

In sella alla Vespa
Noleggio di una vera Vespa Piaggio, da 2 ore all’intera giornata, per una gita indimenticabile, un po’ Vacanze Romane.

Volando in mongolfiera
I vigneti della Langa e gli antichi borghi visti dal cielo. Partenza da Barolo, brunch al termine del volo.

Trekking con gli asinelli
Panorami stupendi da godere in lentezza. Passeggiata in Alta Langa adatta a tutti, con possibilità di sosta per il pranzo.

SCOPERTE
Barolo & WIMU
Il più innovativo museo italiano del vino (Wine Museum) e uno dei più importanti al mondo. Cinque piani di cultura e di storia del vino in un fascinoso castello millenario nel cuore delle Langhe.

La Morra
La Cappella del Barolo, decorata dagli artisti David Tremlett e Sol Lewitt, vi aspetta in località Brunate a due passi da La Morra. Molto interessante.

Le panchine giganti
Interessanti installazioni create dal designer Chris Bangler e piazzate in 8 punti panoramici. Permettono di godere i panorami delle Langhe con occhi e proporzioni da bambino

Visita a Alba
La capitale delle Langhe e del mondo del vino piemontese merita una visita non frettolosa, e soprattutto il suo mercato, tra i più autentici e realmente vissuti della regione.

La sede
Il Boscareto Resort & SPA, hotel 5 stelle lusso nel cuore delle Langhe. 29 camere, 10 suite, 2 sale meeting fino a 190 posti a teatro. Il Ristorante La Rei dispone di 70 posti nella sala interna e, con la bella stagione, arriva a 110 coperti con i tavoli allestiti nella terrazza con bellissimo panorama verso Serralunga e il suo imponente Castello. L’hotel e il ristorante sono aperti dalla primavera agli inizi di gennaio.

Vai alla scheda di