
Più di 1.000 espositori. Più di 37.000 visitatori. E oltre 40 convegni. Già comunicate le prossime date: dal 4 al 6 Febbraio 2024.
I numeri della 43esima edizione di BIT 2023 segnano il rilancio a tutto campo del settore e la fiera si è conclusa con soddisfazione degli espositori che hanno lacorato a tempo pieno per la grande affluenza degli operatori.
BIT 2023 ha segnato una pietra miliare anche come prima edizione carbon-neutral: le circa 3.000 tonnellate di CO2 stimate generate dall’evento saranno interamente compensate con un progetto ambientale certificato di un impianto fotovoltaico nella regione di Andhra Pradesh in India, quindi anche con una valenza sociale.
Tra gli spunti più interessanti di Bit 2023 il nuovo concetto di viaggio sostenibile che include la nuova sensibilità del viaggiare “lento” non solo per essere più sostenibili, ma anche per riconnettersi con la natura e per entrare in sintonia con le comunità locali nel massimo rispetto della storia e dei costumi.
A questo proposito ci fa piacere segnalare che questo è il fil rouge che abbiamo seguito noi di ItaliaConvention per proporre il sito di ItalybyEvents.com che permette ai planner di trovare spunti interessanti per il tempo libero dei partecipanti a un convegno, magari a pochi chilometri dalla sede dell’evento.
La 44.ma edizione di BIT si terrà sempre all’Allianz MiCo di Milano da domenica 4 a martedì 6 febbraio 2024 con la formula ormai collaudata del primo giorno aperto anche ai visitatori privati e i 2 giorni successivi riservati agli operatori del settore.
Per gli espositori 2023 e informazioni aggiornate sulla manifestazione vai al sito di Bit>>>
Per un preventivo per esporre, segui il link>>>