Servizi, Eventi

Atelier Esse per Best Brands 2022: il settimo anno consecutivo!

Aprile 2022

Atelier Esse Best Brands 2022

Atelier Esse ha organizzato anche la settima edizione di Best Brands 2022

Anche quest’anno l’evento conclusivo di Best Brands, la ricerca* ideata da GFK e Serviceplan Group per “misurare” i brands unendo i dati delle performances economiche al loro appeal nella percezione delle persone (share of soul) è stato curato da RAI con il supporto di Atelier Esse che per il settimo anno consecutivo si è occupata della gestione degli ospiti, dell’aperitivo e della cena.
(* quest’anno la ricerca si è svolta con 5.000 interviste per un totale di 15.000 valutazioni)

Quest’anno la serata di premiazione di Best Brands è stata un evento ibrido: per rispettare le normative in vigore, solo le short list hanno partecipato in presenza negli Studi RAI, mentre tutti gli altri ospiti hanno potuto partecipare in diretta streaming.

Filippa Lagerback è stata la conduttrice della prima parte della serata e ha annunciato finalisti e vincitori dei premi delle diverse categorie: Innovation Award (We School), Best Product Brand (Mulino Bianco), Best Sustainability Brand (Amazon), Best Growth Brand  (Müller) a a cui si è aggiunto quest’anno il Best Phygital Brand (Paypal) per premiare chi ha saputo integrare il mondo fisico e digitale.

I 150 ospiti si sono poi trasferiti alle Officine del Volo dove il sottofondo musicale di un’arpa li ha avvolti e accompagnati durante tutta la cena.

Commentando l’evento, il presidente di GfK Italia Enzo Frasio ha sottolineato che “La metodologia esclusiva di Best Brands ha anticipato la tendenza in corso di un’identificazione del pubblico con i valori della Marca. Le scelte dei consumatori si indirizzano sempre più verso i brand che sviluppano un sistema valoriale, in cui il pubblico è in grado di riconoscersi. Gli scenari che stiamo vivendo hanno rafforzato questa tendenza premiando ancora di più i brand in grado di combinare dimensione razionale ed emozionale”.

Per Atelier Esse, l’incarico di organizzare anche l’edizione 2022 di Best Brands è stato una soddisfazione per il riconoscimento della qualità del lavoro e della cura per i dettagli con cui organizza i propri eventi, ma anche, come dice la sua fondatrice Daniela Serratiuno stimolo per trovare nuove soluzioni in grado di coinvolgere ed emozionare il pubblico in presenza ma anche quello che seguiva l’evento in streaming”.

2022 Best Brands Cena - Atelier Esse


Atelier Esse
, fondata da Daniela Serrati, è una agenzia di organizzazione eventi al servizio delle aziende. La sua mission è di coniugare originalità e concretezza, creatività e problem solving per soddisfare e realizzare al meglio i desideri dei clienti in tutti gli eventi, dalla convention al viaggio incentive, dal team building al product launch o alla cena di gala…

Vai alla scheda di