BIT 2019 – grande movimento e molti convegni

febbraio 2019

BIT 2018

Dal 10 al 12 febbraio 2019 BIT – la Borsa Internazionale del Turismo – porta a Milano operatori turistici e semplici viaggiatori da tutto il mondo.

La storica manifestazione, organizzata per la prima volta nel 1980 da Fiera Milano, continua ad attirare ogni anno operatori professionali e appassionati del turismo.

La formula e la location sono le stesse della edizione 2018, cioè tre giornate (da domenica 10 a martedi 12 febbraio) con la domenica aperta al pubblico, mentre lunedì e martedì sono riservate agli operatori e professionisti del settore. La sede è ancora Fieramilanocity, nel centro di Milano.

Sul versante professionale BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da tutti i settori e dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita. Come sempre faranno cornice convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore. In questa edizione sono previsti oltre cento eventi.

Quattro aree tematiche faranno da impalcatura a BIT 2019:

1. A bit of taste: per viaggiare nel gusto.
Il turismo enogastronomico è uno dei principali trend mondiali del settore e tra le motivazioni più forti che spingono il turista a visitare l’Italia. Carrellata dei piatti simbolo della tradizione culinaria italiana in un percorso dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Toscana alle Isole. Numerosi showcooking.

2. I love wedding: per organizzare il giorno più bello
Il settore legato al matrimonio (dalla celebrazione al viaggio di nozze agli anniversari) è in crescita continua. Agli operatori del settore, sia outgoing che incoming, BIT propone un’offerta nozze strutturata sia per la domanda intermediata (agenzie di viaggi, wedding planner) che per il cliente finale, con un programma di promozione gratuito, riservato al Segmento Viaggi Nozze e al Destination Wedding.

3. Bit4job: Incontra il tuo Futuro
Area dedicata al Lavoro e alla Formazione per il settore del Turismo e dell’Hospitality.
L’edizione 2019 sarà più ricca di eventi e contenuti, tra cui:
– Bit4Recruiting: 3 giornate dedicate alla selezione di personale qualificato per il turismo e l’hospitality
– Bit4Training: Eventi sulla formazione professionale e seminari dedicati al mondo del lavoro
– Bit4Education: Incontri con enti di formazione e specializzazione a livello nazionale e internazionale
– Bit4Coaching: Consigli degli esperti per la ricerca di lavoro e la guida ai candidati, dalla redazione del curriculum alla messa a fuoco degli obiettivi professionali da perseguire.

4. BeTech: Resta sempre connesso
BeTech è l’area dedicata al digitale e alla tecnologia: raggruppa i servizi di business & networking e contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali in cui gli operatori professionali incontreranno influencer, esperti e innovatori del settore travel. Comprende eventi, networking e formazione.

Conviene accreditarsi online
Per accrediti e più informazioni vai sul sito di BIT 2019 >>>