Associazioni, Eventi

Aperte le candidature per la Convention MPI 2023

Novembre 2022

MPI Italia - BID Convention

Fino al 15 Dicembre destinazioni e sedi possono candiarsi per ospitare la  32^ Convention Annuale di MPI Italia Chapter.

Dopo il successo delle scorse edizioni di Lecce 2022, Torino 2021 in presenza e 2020 in formula ibrida, e Roma 2019, MPI Italia Chapter lancia l’invito a candidarsi per ospitare l’edizione 2023 della Convention annuale cui parteciperanno soci e non soci, principalmente professionisti attivi nel settore della meeting & event industry.

L’edizione 2023 propone tre possibili date a cavallo tra giugno e luglio, con una partecipazione attesa di circa 150 persone nella destinazione italiana che vorrà accogliere la community nazionale di meeting professionals per l’atteso appuntamento di confronto, networking e formazione firmato MPI.

Giuseppina Cardinale, presidente MPI Italia, ha così accompagnato l’aertura del bando: “La Convention annuale MPI Italia è un momento sempre tanto atteso dai colleghi meeting professional e dalle destinazioni italiane che con entusiasmo, professionalità ed una filiera turistico-congressuale da Nord a Sud ci ha permesso di proporre programmi sempre molto ricchi e apprezzati”.

Aggiunge Alessia Di Raimondo, president elect: “La destinazione che si aggiudicherà l’edizione 2023 ha tante carte da poter giocare in favore della sua scelta, ma certamente il lavoro di squadra tra gli operatori che costituiranno il comitato organizzativo locale e un programma esperienziale che valorizzi la scoperta dell’autenticità del territorio come destinazione MICE potranno fare la differenza”.

Al comitato organizzatore locale sarà chiesto di avvalersi di un planner, esperto di eventi nazionali e internazionali, per soddisfare gli standard richiesti per la convention. Il bando per candidarsi a ospitare la 32^ edizione dell’evento scadrà il prossimo 15 dicembre.

Per scaricare il bando dal sito di MPI Italia Chapter>>>
Per informazioni e inviare la candidatura mandare una mail alla segreteria di MPI Italia>>>

MPI Italia Chapter
MPI Italia Chapter è il capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International, nata a Dallas, USA nel 1972). Fondato nel 1991, Mpi Italia è stato il primo capitolo europeo della associazione internazionale che conta oltre 17.000 soci in 24 Paesi e rappresenta tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata.

Vai alla scheda di