Alex Zanardi al Palariccione

marzo 2018

Alex Zanardi al Palariccione

Gli studenti di Riccione al Palariccione per incontrare la Nazionale Italiana Ciclismo Paralimpico e Alex Zanardi.

I 13 atleti della Nazionale Italiana di Ciclismo Paralimpico, in raduno di allenamento a Riccione dal 19 al 23 marzo, hanno incontrato oltre 1.000 studenti delle scuole medie cittadine per raccontare la propria attività.  Insieme a loro il commissario tecnico della Nazionale Italiana Ciclismo Davide Cassani che ha introdotto l’incontro e presentato gli atleti, e il pluri campione Alex Zanardi, che nel paraciclismo ha conquistato 4 medaglie d’oro ai giochi Paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016.
È stata una mattinata molto emozionante, in cui gli atleti hanno raccontato le loro storie di tenacia e passione, di difficoltà e di vittorie.

Alex Zanardi, con la sua consueta ironia e simpatia, ha toccato vari momenti della sua vita e ha invitato i ragazzi in platea a inseguire sogni e passioni, a non arrendersi, e a trasformare le difficoltà in opportunità.

L’incontro è stato ospitato nella grande e modernissima Sala Concordia del Palariccione, ben 1400 posti su 1100 mq.

foto di Daniele Casalboni

La sede
Il Palazzo dei Congressi di Riccione (Palariccione) è una moderna struttura in vetro e acciaio con 10 sale super tecnologiche da 4a a 1.400 posti, modulabili con pareti e poltrone a scomparsa. Area espositiva da 727 mq e foyer da 250 mq. Possibilità di banchetti fino a 2.000 persone. Una stupenda terrazza panoramica con vista sul mare è utilizzabile per feste o party oppure come spazio catering con i suoi spettacolari 585 mq coperti e 250 mq all’aperto.

Vai alla scheda di