Associazioni, Persone

Alessandra Albarelli nuovo presidente di Federcongressi&eventi

Marzo 2017

Alessandra Albarelli Federcngressi

Alla convention annuale di Riva del Garda rinnovate tutte le cariche sociali: Presidente, Consiglieri, Revisore dei conti e Probiviri.

Alessandra Albarelli è il nuovo Presidente di Federcongressi&eventi, eletta dai soci alla 10a Convention nazionale di Riva del Garda conclusa sabato 25 marzo.

Congress Manager di Riva del Garda e Project Manager del Trentino Convention Bureau e del Club di Prodotto Riva del Garda MICE Fierecongressi, Alessandra Albarelli subentra a MarioBuscema in carica da due mandati consecutivi e quindi non più eleggibile.

Albarelli è stata anche socio fondatore e direttore del ConsorzioVerona Tuttintorno e in Federcongressi ha rivestito, nel precedente Comitato Esecutivo, il ruolo di Rappresentante della categoria Destinazioni e Sedi.

Nel suo indirizzo programmatico il nuovo Presidente ha confermato la continuità con la presidenza di Buscema e ha affermato di voler “rafforzare la rappresentanza della meeting industry nei confronti degli interlocutori istituzionali e sviluppare percorsi formativi per tutte le categorie dei soci.”

Nelle intenzioni del Presidente, Federcongressi&Eventi dovrà essere  un’associazione moderna, capace di realizzare attività che rispondano alle esigenze del momento.

È garantito il proseguimento dei progetti già avviati come l’OICE- Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi e Food for Good.

Il nuovo Comitato Esecutivo
Riccardo Esposto (Convention Bureau Genova) per la categoria Destinazioni e sedi:
Lorenzo Pignatti (+39 Italy) per la categoria DMC e incentivazione;
Susanna Priore (Formedica) per la categoria Organizzazione congressi e Provider ECM;
Francesca Scutari (SEM2000) per la categoria Servizi e consulenze;

Altri quattro componenti del Comitato Esecutivo sono eletti senza vincolo di rappresentanza:
Giulio Ferratini (Centro Congressi Internazionale);
Gabriella Gentile (Meeting Consultants);
Marica Motta (AIM Group International);
Pietro Piccinetti (Fiera Roma);
Mario Buscema  è componente di diritto in qualità di Past President.

Nella prima riunione il nuovo Comitato Esecutivo eleggerà al proprio interno il vicepresidente.

Revisore dei conti
Daniela Senlis Manferrari;

Probiviri
Marisa Sartori (Sistema Congressi);
Cristiana Fiandra (The Office);
Sergio Moscati (Concerto);

Nella foto di copertina a partire da sinistra:Pietro Piccinetti (Fiera Roma), Giulio Ferratini (Centro Congressi Internazionale), Gabriella Gentile (Meeting Consultants), Francesca Scutari (SEM2000), Alessandra Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi/presidente Federcongressi&eventi), Mario Buscema (Planning Congressi, Past President Federcongressi&eventi), Susanna Priore (Formedica), Lorenzo Pignatti (+39 Italy), Marica Motta (AIM Group International), Riccardo Esposto (Convention Bureau Genova)

Tutte le cariche sono biennali e scadranno in occasione della Convention nazionale del 2019.

Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è una associazione nazionale che riunisce imprese pubbliche e private e dei professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, della formazione continua in medicina, di incentivazione e di comunicazione.
Federcongressi&eventi si propone di rappresentare la meeting & incentive industry italiana per creare rapporti stabili con le Istituzioni e le associazioni europee e mondiali.
Per informazioni: ufficio stampa della associazione: Simona Parini >>>

 

Federcongressi&eventi - Riva del Garda