
Nella Assemblea 2019 di Federcongressi&eventi eletti il Presidente, il Comitato Esecutivo, il Revisore dei Conti e i Probiviri.
Federcongressi&eventi, la più importante associazione italiana della meeting industry, durante i 3 giorni di networking e formazione della 12esima Convention nazionale ha confermato all’unanimità la presidente uscente Alessandra Albarelli e ha rinnovato le cariche direttive.
Alessandra Albarelli, professionista affermata che è stata socio fondatore e direttore del Consorzio Verona Tuttintorno, dal 2012 è Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi e Project Manager del Trentino Convention Bureau e del Club di Prodotto Riva di Garda MICE.
Durante il suo primo mandato di presidenza ha sostenuto la fondazione del Convention Bureau Roma & Lazio, il rinnovo dell’accordo tra Federcongressi&eventi e FISM-Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche e l’inserimento tra le best practice europee del progetto Food for Good di Equoevento per il recupero del cibo non consumato durante gli eventi. Inoltre ha dato impulso alle attività istituzionali e politiche in favore dei Provider ECM-Educazione Continua in Medicina.
“Per il mio secondo mandato – commenta Alessandra Albarelli – mi pongo obiettivi di consolidamento dell’attività dell’associazione attraverso i gruppi di lavoro interni e il presidio delle aree strategiche per l’applicazione del Manuale ECM. Mi concentrerò anche sullo sviluppo dei territori come MICE destination e per rafforzare le relazioni tra tutti i player della filiera, con occasioni di crescita professionale e di business. Lavorerò come sempre per allacciare e mantenere relazioni istituzionali, in particolare con i nuovi ministri e i nuovi dirigenti coinvolti col settore dei congressi e degli eventi”.
Il nuovo Comitato Esecutivo
I soci hanno eletto anche i Consiglieri esecutivi per il triennio 2019-2022.
– Carla Sibilla, Convention Bureau Genova per la categoria Destinazioni e sedi;
– Giulio Ferratini, Centro Congressi Internazionale, per la categoria Organizzazione congressi ed eventi;
– Paolo Novi, Integrare, per la categoria Servizi e consulenze
– Alberto Iotti, Runtimes, Responsabile Provider ECM-Educazione Continua in Medicina.
Altri 3 componenti del Comitato Esecutivo sono stati eletti senza vincolo di rappresentanza:
– Nazzareno Giarola, Veronafiere
– Marica Motta, AIM Group International
– Pietro Piccinetti, Fiera Roma.
– Daniela Senlis Manferrari, è stata nominata Revisore dei conti;
Per il Collegio dei Probiviri:
– Marisa Sartori (Sistema Congressi),
– Cristiana Fiandra (The Office),
– Sergio Moscati (Concerto).
Tutte le cariche sono triennali.
Il Vicepresidente sarà eletto tra i membri del nuovo Comitato Esecutivo.
La Convention e la Assemblea di Federcongressi&eventi si sono svolte dal 14 al 16 Marzo 2019 al Convention Centre -VICC di Vicenza.
Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è una associazione italiana di imprese pubbliche e private e di professionisti che svolgono attività connesse con il settore MICE: congressi, formazione continua in medicina, viaggi incentive… Federcongressi&eventi si propone di rappresentare la meeting & incentive industry italiana presso le Istituzioni e le associazioni mondiali del settore.