Persone

Addio Fulvio Bettini

Luglio 2021

Fulvio a Trieste con Italo Svevo

Fulvio Bettini, gentiluomo napoletano e protagonista garbato del turismo di lusso e della meeting industry italiana, si è spento il 3 luglio a Venezia, dove abitava.

Tutta la nostra comunità professionale lo ricorderà con affetto e simpatia perché Fulvio era una persona veramente amabile, pieno di una ironia lieve e gentile con cui entrava facilmente in sintonia con le persone.

Professionalmente è stato un precursore, sostenitore dell’associazionismo e della ricerca della qualità, e a proposito di qualità è stato co-fondatore di NEBE, l’organizzazione più raffinata del mercato nella promozione di eventi commerciali b2b per il turismo di alta gamma.

È stato amante della vita e curioso dei suoi piaceri, tra cui il vino di qualità. E per il turismo del vino ha inventato e realizzato nel 2020 un evento di successo.

Fulvio ci ha lasciato, e noi suoi amici e colleghi lo ricordiamo con malinconia, ma non lo piangiamo perché di sicuro lui non sarebbe d’accordo.

La redazione di Italia Convention

I funerali per l’ultimo saluto a Fulvio Bettini si sono tenuti Giovedì 8 luglio
Per chi lo vuole ricordare, sono gradite donazioni all’Associazione AVAPO Venezia ONLUS>>>– medici, infermieri, operatori straordinari!

 

in copertina una foto di Fulvio Bettini a Trieste con Italo Svevo, agosto 2020