Sedi, Eventi

A Veronafiere ritorna il verona Mineral Show: Geo Business

Maggio 2016

La 56a edizione del Verona Mineral Show è in programma dal 27 al 29 maggio 2016 a Veronafiere con più di 270 espositori presenti.

Una delle più grandi mostre di minerali in Italia, il Verona Mineral Show: Geo Business include 10 differenti categorie di prodotti: mineralogia, paleontologia, gioielleria, gemmologia, bigiotteria, entomologia, malacologia, ambre, coralli e pubblicazioni.
Il tema della 56a edizione è la Miniera di Vignola, ubicata nei pressi di Vignola, in provincia di Trento e famosa per la rarità delle specie di minerali che la contraddistinguono.
Grazie al contributo di un gruppo di ricercatori del Trentino Alto-Adige, il pubblico potrà prendere parte ad un itinerario guidato di circa 15 metri che ripercorre una sorta di “viaggio nel tempo” dell’attività mineraria della miniera di Vignola dal Medioevo fino ad oggi.

Per maggiori informazioni visita il sito >>>

 

Veronafiere, uno dei più grandi centri congressi del Nord Italia, è in una posizione strategica che la rende una location perfetta per fiere e mostre importanti in Italia. Veronafiere si trova infatti vicino ai collegamenti autostradali più importanti (A4 e A22), ed è facilmente raggiungibile da 4 aeroporti. Il centro di Verona è a due passi, Venezia dista solo 120 km, e Milano 140 km.

Vai alla scheda di