Sedi, Eventi

A San Servolo simulazione di una sessione di lavoro ONU

Marzo 2016

Isola di San Servolo

Il Centro Congressi dell’isola di San Servolo (Venezia) ospiterà il primo MUN-Model United Nations per studenti universitari.

Dal 6 all’8 maggio, VIU Venice International University, il campus universitario internazionale con base nell’isola veneziana di San Servolo, organizza e ospita, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e VDS Venice Diplomatic Society, MUN – Model United Nations, simulazione di una sessione di lavoro della Nazioni Unite.

Le iscrizioni sono gratuite e riservate agli studenti di Università Ca’ Foscari di Venezia, Università degli Studi di Padova e VIU.
Le simulazioni intendono approfondire la comprensione della diplomazia multilaterale, rafforzare le capacità di negoziazione e di leadership, migliorare la capacità di anticipare l’evoluzione di scenari e di problemi complessi.
I membri di VDS insieme agli studenti avranno l’opportunità di vivere un incontro di tre giorni che simula le assemblee ONU. Durante le simulazioni i partecipanti sono chiamati a dibattere sui problemi specifici delle relazioni internazionali e a produrre una risoluzione sul tema dibattuto.
Dovranno comportarsi come veri delegati delle Nazioni Unite.
L’evento avrà luogo nei giorni 6-7-8-maggio 2016.

Il Centro Congressi San Servolo occupa un’intera isola nella Laguna di Venezia, anticamente adibita a monastero. Dispone di 12 sale da 15 a 240 posti e di una struttura ricettiva con oltre 300 posti letto.L’isola è anche sede del VIU-Venice International University.

Vai alla scheda di