A Bologna la Convention Federcongressi 2016

febbraio 2016

Federcongressi&eventi

31 marzo – 2 aprile 2016 a Bologna la IX Convention Nazionale di Federcongressi&Eventi.

Con il supporto del neo costituito Convention & Visitors Bureau di Bologna, la convention annuale di Federcongressi&Eventi avrà come titolo ACTION – #concretiecompetitivi, a segnalare la focalizzazione sugli strumenti della competitività: concretezza, evoluzione, innovazione.
Sono attesi professionisti e speaker di rilievo, con la presenza anche di AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) e FISM (Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche).

Si parlerà molto di digitale, imprenditoria innovativa, scambio di saperi. Verranno fornite anticipazioni sulla nuova edizione dell’OICE-Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, la ricerca promossa da Federcongressi&eventi e realizzata da ASERI–Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il Presidente Mario Buscema parlerà anche di altri progetti dell’associazione, tra cui il Convention Bureau Italia e il Progetto PCCO Academy.
Durante la cena di venerdì 1 aprile verranno consegnati i nuovi FCE Awards, creati per mettere in evidenza e premiare le best practice dei Soci. Saranno consegnati anche i riconoscimenti Food for Good, per chi ha partecipato al programma di recupero a fini benefici del cibo inutilizzato nei convegni.

Tra le novità, una sessione di speed dating B2B, brevi incontri individuali fra gli associati per creare opportunità di business.
Inoltre sarà presentato il nuovo logo con l’introduzione dell’acronimo FCE.

Per vedere il prgramma e iscriversi vai al sito di Federcongressi >>>