Eventi, Associazioni

8 Aprile. Tavola rotonda di MPI Italia Chapter per il #GMID21

Aprile 2021

GMID 2021

Un incontro online con le associazioni della Meeting Industry per sostenere la ripartenza possibile.

L’ 8 Aprile ricorre la Giornata Mondiale della Meetings Industry (GMID) e anche quest’anno gli operatori della filiera degli eventi si riuniranno per la seconda volta in un evento solo virtuale.

In Italia, con il coordinamento di MPI Italia Chapter, è stato organizzato un incontro on line dalle 15,00 alle 16,00 di giovedì 8 Aprile con il titolo “Meetings are Safe” declinato dal tema internazionale ‘Meet Safe’ del #GMID21.

Nel corso della tavola rotonda verranno presentate alcune case history candidate ad essere best practice per la ripartenza degli eventi: un recente esperimento in Olanda, presentato da Maarten Schram e Thijs Peters (rispettiamente CEO LiveCom Alliance e presidente MPI Olanda), alcune iniziative di successo in Spagna, presentate da Jorge Rubio Navarro, (direttore di Turespaña, l’ufficio del turismo spagnolo Roma) e la testimonianzanza in Italia di Ilaria Da Frassini (responsabile congressi di Firenze Fiera) che racconterà un evento in sicurezza con 1500 cardiologi.

Il professor Luca Stabile dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale presenterà gli studi scientifici Airbone Risk Calculator sugli eventi sicuri e i protocolli di ripartenza in sicurezza proposti da #Italialive con l’intervento di Alessandra Albarelli in veste di portavoce istituzionale e Presidente Federcongressi&eventi.

Per l’occasione sarà anche presentato il video “The essence of meetings and events”, realizzato da Eclittica grazie al contributo di tanti operatori del settore e celebrity che, attraverso storie, volti e valori all’essenza dell’industria degli eventi, diventa in un sentito appello per la ripartenza.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista e speaker RTL 102.5 Giusy Legrenzi.
Il supporto tecnico è di Converso e la traduzione simultanea inglese sarà a cura delle interpreti AIIC.

Giovedì 8 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 16,00
Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi gratuitamente online >>>

L’incontro italiano si inserisce nelle iniziative che in tutto il mondo celebrano il GMID con incontri e dibattiti, tanto più importanti in questo anno complicato di chiusura e di transizione verso una nuova ripartenza del settore.

Vuoi sapere di più del mercato USA? MPI USA organizza un evento di 12 ore, dalle 6 di mattina alle 67 di sera. Per noi in Italia inizia alle ore 13,00.
Vedi il programma del Virtual Day e registrati >>>

Vuoi approfondire? Più tardi, sempre questo pomeriggio alle 17,00, un’altra tavola rotonda organizzata da Quality Travel sulla ripartenza del turismo italiano: Passaporto Sanitario e Protocolli. Vedi chi interviene >>>

Vai alla scheda di