
Il Ministro Garavaglia ha firmato il Decreto per sostenere il settore.
Con la firma del decreto, il ministro Massimo Garavaglia ha sbloccato l’erogazione di 450 milioni di euro a favore di fiere, congressi e operatori della logistica e trasporto.
Le fiere e i congressi sono stati uno dei comparti più colpiti dalla pandemia e anche uno degli ultimi a cui è stata data l’autorizzazione a ripartire con eventi in presenza. Questi fondi vogliono essere un contributo per compensare parte delle perdite subite.
In particolare, come scrive il Ministro sulla sua pagina Facebook, 163 milioni di euro andranno al sistema delle Fiere, altri 163 milioni di euro agli organizzatori di congressi, e 123 milioni per chi eroga servizi di logistica e trasporto legati al turismo. In più è previsto un anticipo di 100 milioni di euro del contributo destinato a 1.173 operatori del settore.
Il bando è stato rifinanziato a termini scaduti per cui resta per ora incerta l’identità dei soggetti che percepiranno il contributo, ma si tratterà solo di chi aveva partecipato alla prima stesura del bando.
fonte foto: pagina facebook del ministro