Servizi, Eventi

4 eventi per Tecnoconference Europe – Gruppo del Fio

Giugno 2016

Tecnoconference Europe - Tecnologia per eventi in tutta Italia

A Roma per le assemblee di Confindustria, Bankitalia, Confcommercio, Unindustria Lazio.

La tecnologia di Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha dato supporto a quattro eventi di grande importanza nazionale sia per i contenuti che per l’immagine del Paese.

Assemblea generale di Confindustria (25-26 maggio). Nell’Auditorium della Tecnica (interno a Confindustria), Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito e installato un innovativo sistema integrato di AudioVisual Communication interamente Full HD. Il giorno successivo all’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica, con 2500 partecipanti, ha fornito tutti i servizi tecnici AV.

confindustria592x458

Assemblea ordinaria Banca d’Italia (31 maggio, Palazzo Koch). Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi tecnici, compreso un grande ledwall sul quale veniva visualizzato il live del Governatore. Al termine dei lavori è stato prodotto on site un filmato “sintesi” di cinque minuti che è stato distribuito ai media e inserito in tempo reale sul sito della Banca d’Italia.

L’Assemblea generale di Confcommercio (9 giugno, Auditorium della Conciliazione). Alla presenza del premier Matteo Renzi, Il Presidente Carlo Sangalli ha pronunciato il proprio discorso supportato dal conference prompter sul palco costruito attorno a un fondale con un megaschermo, tra effetti sonori e visivi dal mood teatrale.

Unirete, grande evento di Unindustria Lazio (9-10 giugno, Palazzo dei Congressi – Roma). Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha montato, nel Salone della Cultura, un imponente impianto scenotecnico con ben 100 teste motorizzate, un grande schermo di 40 metri e un impianto audio in Dolby digital 3.1, che diffondeva in tutti gli spazi del Palazzo dei Congressi. Novità assoluta, una regia video master control gestiva contemporaneamente tre telecamere fisse e due radiocamere Full HD oltre ai contributi grafici, filmati, ecc.. Staff di 25 tecnici super specializzati.
Nel proprio spazio espositivo Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha creato un punto interviste chiamato “Tech Talk” con videoriprese e immediata pubblicazione sui social. Intervistati anche il Presidente di Unindustria Lazio Maurizio Stirpe e il Past President di Confindustria Luigi Abete.

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.

Foto di copertina: Evento Confcommercio