Hilton compie 100 anni. Le iniziative di Molino Stucky mese per mese

giugno 2019

100 Anni - Hilton Molino Stucky Venice, Venezia, Veneto

La catena alberghiera più famosa al mondo celebra il centenario con iniziative di vicinanza ai più deboli e meno fortunati. In Italia Molino Stucky il più attivo e coinvolgente.

Dodici mesi di attività piene di significato per celebrare i 100 anni di storia della catena E confermare Molino Stucky Venice come l’Hilton italiano più integrato nella comunità locale e più sensibile ai problemi del territorio.

Mese dopo mese, tutto il 2019 è stato e continuerà a essere segnato da iniziative, collaborazioni e progetti legati alla sostenibilità, alla beneficenza e al sostegno di realtà meno fortunate, spesso coinvolgendo tutto lo staff dell’albergo. Ecco una sintesi del calendario di attività semplici e concrete.

Gennaio
Raccolta solidale di abiti usati con la partecipazione di tutto il personale dell’albergo.

Febbraio
Promozione di giornate per la creazione di opportunità per i giovani.

Marzo
Workshops dedicati alla formazione e al recruiting di giovani italiani con lo scopo di assumere 100 talenti nel gruppo Hilton.
Il mese ha visto anche iniziative sul tema della sostenibilità e del rispetto del pianeta, tra cui la  campagna di sensibilizzazione verso i clienti e dipendenti per un uso ragionevole dell’acqua.

Aprile
Partecipazione alla tradizionale festa veneziana del Bocolo (bocciolo di rosa) di San Marco con l’omaggio di rose alle ospiti dell’hotel e l’acquisto di 100 piante di rosa dalla Croce Rossa e donate al Centro Anziani IRE della Giudecca.

Maggio
Attività dedicate ai più piccoli con l’evento “Indecorosamente” sulla sostenibilità e la cura del nostro pianeta, ospitato nel centro congressi dell’hotel. E inoltre la lotteria in favore della cooperativa “La Gabbianella e Altri Animali” che si occupa dei figli delle detenute del carcere della Giudecca.

Giugno
Durante il mese chef e terapiste della Spa offriranno alle detenute della Giudecca giornate di formazione per agevolare il loro reinserimento.

Luglio
Per gli over75 due eventi nella kermesse Estate a Palazzo organizzata da Red Carpet For All, un’associazione di promozione sociale.

Agosto
Hilton Molino Stucky Venice aprirà la propria piscina ai bambini della comunità Casa Famiglia.

Settembre
Giornata sul tema dell’integrazione e della diversità, un’iniziativa di sostenibilità globale che coinvolge tutti gli Hotel del Gruppo.

Ottobre e Novembre
Mesi dedicati alla sensibilizzazione e prevenzione dei tumori con iniziative in collaborazione con diverse associazioni locali. Partecipazione a “Movember”, l’evento annuale in cui gli uomini si fanno crescere i baffi per attirare l’attenzione sulla prevenzione delle patologie tumorali.

Dicembre
Nella lobby dell’hotel un albero di Natale sarà addobbato con 100 palline che racchiudono sogni e desideri dei bambini della Casa Famiglia. Le palline saranno in vendita e il ricavato andrà in sostegno della comunità.

La sede
Hilton Molino Stucky Venice con le sue 379 camere e suite è il più grande hotel con centro congressi della Laguna con 14 sale meeting e una Ballroom che può ospitare fino a 1.000 persone. Bar e ristoranti, la seconda SPA più grande della città e la piscina panoramica che regala una delle migliori viste sulla città rendono l’hotel una location ideale in grado di soddisfare qualsiasi necessità. Vedi Offerte in corso >>>

fonte foto e video: pagina facebook di Molino Stucky

 

Vai alla scheda di