Articoli

Destinazioni

Bologna

Bologna, la città accogliente e socievole

C’è un “fil rouge”, a Bologna, che unisce buon cibo, cultura “alta”, industria di eccellenza. E’ l’atmosfera cordiale. Qui si fanno meeting col sorriso.

Rudi Conti
Meeting & Communication

Comunicazione - Formazione

Differenze culturali

Attenzione: differenze culturali. Maneggiare con cura

Le mine vaganti nelle relazioni internazionali sono molte e insidiose. Ecco alcune delle più frequenti, addirittura inaspettate.

Pina Sabatino
Global Talent Development

Formazione - Comunicazione

Parole chiave per capire di più la Cina

Parole chiave per capire di più la Cina

Concetti fondamentali per un buon meeting italo-cinese.

Carlotta Trevisan
ChinArancia

Stile Italiano

Teatro

I teatri italiani, location fantastiche

Il teatro è una location per eventi e meeting di eccellenza. Tra le centinaia di teatri in Italia, molti sono capolavori di architettura e tutti hanno un’atmosfera unica.

Carlo Repetti
ex direttore del Teatro Stabile di Genova

Meeting Planning - Focus Sedi

La location. Sempre più difficile trovarla "giusta"

La location. Sempre più difficile trovarla “giusta”

La location di un meeting ha una funzione sempre più strategica, e la ricerca diventa più complessa.

Piero Pavanini
Newton SpA

Professioni - Formazione

MPI meeting industry

MPI, una finestra sul mondo della meeting industry

Tra le associazioni professionali della meeting industry MPI è la più numerosa, attiva e prestigiosa al mondo.

Carla Solari
Giornalista e Consulente di comunicazione

Team Building

Ritmo il team building musicale 2.0

Ritmo, il team building musicale 2.0

E’ il team building dell’energia, dell’allegria, dei grandi risultati per grandi gruppi. Più facile dei team building musicali classici.

Dharma Cristiano Botti
OneBeat

Professioni

La centralità dell'interprete nei grandi eventi internazionali

La centralità dell’interprete nei grandi eventi internazionali

Intervista a Maria Carla Bellucci – Presidente ASSOINTERPRETI – Associazione Nazionale Interpreti di Conferenza Professionisti.

a cura della Redazione

Destinazioni

Fuochi d'artificio a Venezia

Come utilizzare per il marketing i grandi eventi di Venezia

Uno scenario unico al mondo e un’audience di 25 milioni di turisti all’anno, fanno di Venezia un medium fantastico per la visibilità delle Aziende.

Enrico Jesu
Vela SpA

Food

Il cibo di Expo non parla di salute

Il cibo di Expo non parla di salute

Ci sarà un grande assente nella faraonica Expo sul cibo: la salute.

Franco Berrino
Epidemiologo

Meeting Planning

Organizzazione di un evento

L’organizzazione di un evento è già un evento

Organizzare un evento aziendale è una grande opportunità per chiarire e condividere obiettivi, strategie e programmi.

Giorgio Beltrami
Docente - Università Bicocca

Food - Green

Lo spreco alimentare negli eventi

Lo spreco alimentare negli eventi. Che fare?

Una nuova sensibilità ecologica e solidale cerca una soluzione al problema degli avanzi di cibo negli eventi. Eccola.

Francesco Colicci
Equoevento Onlus – Food for Good