Articoli
Proximity Marketing: se siamo vicini siamo anche in relazione
Il “marketing della vicinanza” si basa sulla possibilità fisica di vedersi, parlarsi, toccarsi.
La nuova vita del video aziendale
Nuove tecnologie e nuova cultura dei linguaggi fanno del video aziendale uno strumento di comunicazione moderno, affascinante e versatile, dai costi più che ragionevoli per i risultati che dà.
Carlo Raimondo
Titolare
Lo Speech di apertura per cominciare bene
Il tono di un evento viene stabilito nei primi minuti. E’ lì che si “fiuta” che tipo di evento sarà: interessante? noioso? fumo o arrosto?
Roberto Luperini
formatore
Siamo su scherzi a parte?
Anche con un piccolo budget, un viaggio incentive si può rendere indimenticabile.
Numeri e misure del buon appetito. E qualche prezzo
Una buona convention contiene sempre un buon pasto. Sarà anche una regola ovvia ma è ferrea, e la sua trasgressione ha fatto molti danni.
Nuove tecnologie in scena
Le nuove tecnologie sono entrate di prepotenza nella scenografia degli eventi.
Patrizia Bocconi
Scenografa
Le misure magiche per riunioni di successo
La sala può essere la rampa di lancio per il successo della convention o la sua tomba.
Eventi Green: buoni per l’ambiente e ancora di più per il Marketing
L’impostazione “green” di un evento diventa una leva di marketing. Ciò non significa per forza ambientalismo di facciata, anzi…
Striscioni, banner, pannelli, totem
Intendersi sui termini è alla base di una buona collaborazione e del raggiungimento degli obiettivi.
Andrea Bonizzoli
Titolare
Guerra nel gruppo? C’è il Teambuilding
Del lavoro di gruppo parlano tutti bene ma nella pratica a volte è difficile che funzioni spontaneamente.
Patrizia Rovati
Trainer PNL
Una buona assistenza vale più di quel che costa
Perché gli assistenti sono così importanti per la riuscita del viaggio e la soddisfazione di tutti? Cosa fanno?