Articoli

Meeting Planning

Stadio

Grandi location eventi: istruzioni per l’uso nella scelta delle location sportive

E’ sempre più di attualità organizzare i grandi eventi con un numero elevato di ospiti nelle location sportive.

Stefano Ferri
Stefano Ferri Comunicazione

Comunicazione - Tecnologie

Il Televoto è una cosa seria

Il Televoto è una cosa seria

La parola “Televoto” evoca teledomeniche per casalinghe. Invece è l’ideale per convention innovative. Flessibile e facile da usare.

Matteo Donini
Esperto tecniche audio e video

Meeting Planning

Gnomo successo 1

Gli gnomi del Successo 1: gli obbiettivi

A differenza del flop, che arriva da solo e senza sforzi, il successo di un evento non è mai per caso. Per costruirlo bisogna sapere da dove partire e dove si vuole arrivare.

Marco Sorrentino
direttore editoriale Italia Convention

Comunicazione

Fotografare

Fotografare la convention e come utilizzare le foto

Le tecnologie digitali hanno aperto nuove vie per la documentazione fotografica delle convention e…

Vittore Buzzi
Fotografo

Meeting Planning / trappole

4 cavalieri

I quattro cavalieri del Flop

Le cause più frequenti di insuccesso per un evento sono quattro, non di più. Ma sono implacabili. Conoscere i 4 Cavalieri del Flop è già un bel primo passo per combatterle.

Marco Sorrentino
direttore editoriale Italia Convention

Spettacolo

Rinascimento - Foresi

Improvvisamente, un tocco di Rinascimento

Il giullare irrompe nella severa convention aziendale e sciorina i suoi versi improvvisati al momento.

Gianluca Foresi
Gli Estroversi

Tecnologie

Proximity Marketing

Proximity Marketing: se siamo vicini siamo anche in relazione

Il “marketing della vicinanza” si basa sulla possibilità fisica di vedersi, parlarsi, toccarsi.

Stefano Cocconcelli
Innovation Marketing

Comunicazione

La nuova vita del video aziendale

La nuova vita del video aziendale

Nuove tecnologie e nuova cultura dei linguaggi fanno del video aziendale uno strumento di comunicazione moderno, affascinante e versatile, dai costi più che ragionevoli per i risultati che dà.

Carlo Raimondo
Spyder J. Film

Comunicazione

Lo Speech di apertura

Lo Speech di apertura per cominciare bene

Il tono di un evento viene stabilito nei primi minuti. E’ lì che si “fiuta” che tipo di evento sarà: interessante? noioso? fumo o arrosto?

Roberto Luperini
E3 Consultants

Incentive

Siamo su scherzi a parte?

Siamo su scherzi a parte?

Anche con un piccolo budget, un viaggio incentive si può rendere indimenticabile.

Massimo Morga
Staff Italia

Food

Numeri e misure del buon appetito.

Numeri e misure del buon appetito. E qualche prezzo

Una buona convention contiene sempre un buon pasto. Sarà anche una regola ovvia ma è ferrea, e la sua trasgressione ha fatto molti danni.

Luca Legnani
Papillon Eventi

Tecnologie - Allestimenti

Nuove tecnologie in scena

Nuove tecnologie in scena

Le nuove tecnologie sono entrate di prepotenza nella scenografia degli eventi.

Patrizia Bocconi
Scenografa