Articoli
La certificazione SEPC per i green meeting arriva in Europa
Anche gli operatori della Meeting Industry europea potranno certificarsi come esperti nell’organizzazione dei green meeting.
16 buone idee per attività salutari negli eventi
Cibo, ma anche attività sportive e di intrattenimento. Occasioni di team building con un occhio alla salute.
Julius Solaris
fondatore Event Manager Blog
Lo spreco alimentare negli eventi. Che fare?
Una nuova sensibilità ecologica e solidale cerca una soluzione al problema degli avanzi di cibo negli eventi. Eccola.
Comunicare un evento green – 2. Quando, che cosa, a chi e come
Una carrellata sui contenuti e i destinatari della comunicazione di un evento green.
Carla Solari
Giornalista e Consulente di comunicazione
Comunicare un evento green – 1
La comunicazione di un Green Meeting è una grande opportunità di marketing, perché amplifica le attività di CSR e crea una vetrina per l’Azienda.
Carla Solari
Giornalista e Consulente di comunicazione
L’evento è green, ma l’allestimento?
La produzione di allestimenti temporanei per fiere ed eventi è spesso piuttosto disinvolta in termini di ecosostenibilità. Ma la cultura green si sta muovendo.
Pianto un albero o consumo di meno?
Per ridurre il nostro impatto sull’ambiente c’è chi va acquistare VER, i crediti Verified Emission Reductions. Di cosa si tratta?
Enrico Caraccio
Associazione IMQ – Istituto Italiano del Marchio di Qualità
Una sede Green che vantaggi ci dà?
L’offerta congressuale si orienta sempre di più verso il green, ma spesso si limita a qualche intervento per il risparmio energetico. E il cliente cosa ci guadagna?
Massimo Duroni
Bioarchitetto
Greenwashing: il verde dei furbetti
E’ il green tarocco. Sembra un’innocua esagerazione pubblicitaria, ma danneggia la reputazione di chi lo pratica e anche la fiducia nel mercato. Sciocco e pericoloso.
Biagio Duca
Consulente alberghiero
Strumenti Green, esperienze e buone pratiche
Il green non è più l’idea visionaria di pochi militanti, ma una pratica sperimentata sulla scena mondiale da attori di primo piano esigenti sui ritorni economici e di immagine.
Stefania Fontana
Consulente green
Congressuale Green: funziona e conviene
La cultura aziendale sta accogliendo il principio che anche un evento debba essere fatto in modo “sostenibile”.
Marco Sorrentino
direttore editoriale Italia Convention
Eventi Green: buoni per l’ambiente e ancora di più per il Marketing
L’impostazione “green” di un evento diventa una leva di marketing. Ciò non significa per forza ambientalismo di facciata, anzi…