Articoli
E domani? Domande sul futuro degli eventi
Niente sarà più come prima. Eventi live, ibridi, virtuali: come affrontarli? Planner e sedi. Sfide e opportunità.
a cura della Redazione
C’era una volta il lockdown – Roberta Pinzauti
Formazione esperienziale online? Un assaggio di quanto è importante gestire la propria voce al tempo delle video call
Intervista a Pupi Avati, raccontatore di storie e di vita
Regista famoso, storyteller inesauribile e cordiale e keynote speaker di grande successo e di grande umanità.
a cura della Redazione
Cinque motivi perchè le tecnologie non potranno mai battere gli eventi dal vivo
La rassicurante opinione di uno dei più autorevoli esperti di tecnologie negli eventi.
Corbin Ball
consulente, scrittore, speaker internazionale
4 trappole da evitare quando parliamo in pubblico
La paura di parlare in pubblico si può vincere! Scopri i trucchi per evitare 4 trappole pericolose e avere successo
Attenzione: differenze culturali. Maneggiare con cura
Le mine vaganti nelle relazioni internazionali sono molte e insidiose. Ecco alcune delle più frequenti, addirittura inaspettate.
Pina Sabatino
Trainer e Coach
Parole chiave per capire di più la Cina
Concetti fondamentali per un buon meeting italo-cinese.
Organizzare eventi. O meglio, comunicare
Lettera immaginaria di un esperto a un giovane direttore marketing, con qualche “sconsiglio” per evitare errori banali eppure ancora molto frequenti.
Pier Giorgio Cozzi
Scrittore, esperto di comunicazione
Comunicare un evento green – 2. Quando, che cosa, a chi e come
Una carrellata sui contenuti e i destinatari della comunicazione di un evento green.
Carla Solari
Giornalista e Consulente di comunicazione
Sei strategie per umanizzare il brand
Negli ultimi anni si stanno affermando strategie pubblicitarie e di comunicazione meno retoriche e sempre più legate al contatto con il pubblico.
Giovanni Siri
Esperto di analisi dei trend e comunicazione strategica
Comunicare un evento green – 1
La comunicazione di un Green Meeting è una grande opportunità di marketing, perché amplifica le attività di CSR e crea una vetrina per l’Azienda.
Carla Solari
Giornalista e Consulente di comunicazione
A Tavola con Bon Ton
Nessuno pensi di passare inosservato. A tavola riveliamo molto di noi. Una rinfrescata alle regole di base è un passaporto per …
Alberto Presutti
Bon-ton trainer