Articoli
E domani? Domande sul futuro degli eventi
Niente sarà più come prima. Eventi live, ibridi, virtuali: come affrontarli? Planner e sedi. Sfide e opportunità.
a cura della Redazione
C’era una volta il lockdown – Roberta Pinzauti
Formazione esperienziale online? Un assaggio di quanto è importante gestire la propria voce al tempo delle video call
Come organizzare gli eventi dopo il Coronavirus?
Lettera aperta di Tommaso Borioli, CEO di Superstudio Events di Milano, sul tema della sicurezza negli eventi post Covid-19
Intervista a Pupi Avati, raccontatore di storie e di vita
Regista famoso, storyteller inesauribile e cordiale e keynote speaker di grande successo e di grande umanità.
a cura della Redazione
6 aree in cui la tecnologia può aiutare moltissimo la pianificazione degli eventi
Organizzazioni diverse fanno eventi diversi, ma tutti possono trarre vantaggio dall’uso intelligente degli strumenti di pianificazione.
La ricetta magica che mantiene alta l’attenzione dei partecipanti
È come la ricetta della torta di mele: riesce sempre e piace a tutti. Ecco un format infallibile per meeting a rischio sbadiglio.
Marco Sorrentino
direttore editoriale Italia Convention
Qualche raccomandazione per evitare guai con un evento ibrido
Una mappa delle zone più a rischio, per evitare brutte sorprese, presentarsi attrezzati o tenersene alla larga.
a cura della Redazione
Tecnologia del secondo schermo per gli eventi: quali opzioni?
Il secondo schermo serve a trattenere l’attenzione dei partecipanti e a fornire informazioni supplementari
Corbin Ball
consulente, scrittore, speaker internazionale
Quanto Italian Factor c’è nel tuo meeting?
C’è una risorsa enorme nella nostra cultura, a disposizione di tutti e apprezzata sempre di più nel mondo: è l’Italian Factor.
28 idee per organizzare un Corporate Retreat di successo
Un ottimo corporate retreat è una combinazione perfetta di divertimento, team building e lavoro.
Julius Solaris
fondatore Event Manager Blog
Cinque tendenze che rivoluzioneranno come fare marketing con le fiere
È ancora efficace il Trade Show Marketing? Sì, ma qualcosa sta cambiando in profondità
Come organizzare un sondaggio post-evento
Un sondaggio post-evento è lo strumento con il rapporto più favorevole tra energia impiegata e risultati. 7 punti chiave.
Marco Sorrentino
direttore editoriale Italia Convention