Dicono di noi

Cosa dicono di noi i lettori, i planners e gli abbonati al sito di ItaliaConvention?

Qui potete trovare alcuni commenti di chi ci segue.
Conoscere anche il parere di chi ci osserva “da fuori” è un modo per conoscerci meglio.
Avete curiosità o domande? Scriveteci  >>>

Come contributor di Italia Convention ho avuto modo di sperimentare che collaborare con Marco Sorrentino non è facile ma ne vale certamente la pena. Tanto rigoroso nella verifica dei dati e delle informazioni ricevute quanto attento a renderle chiare e comprensibili ai lettori. Stile e contenuti di Italia convention rappresentano una garanzia di qualità e correttezza dell'informazione. E quanto all'efficacia di Italia Convention… abbiamo ricevuto la prima richiesta di preventivo dopo una sola settimana che la nostra scheda era on line!

Entrare nel sito di Italia Convention è un modo molto efficace per orientarsi in un settore così dinamico e articolato come quello degli eventi. Grazie alle indicazioni chiare e pragmatiche riportate nelle varie sezioni è possibile individuare soluzioni concrete e trovare opportunità utili per il proprio lavoro. I.C. rappresenta un'utile bussola sia per esploratori esperti che per naviganti alle prime armi.

Sebastiano Iaria
Sebastiano Iaria
Account Manager

Io sono un fan di Italia Convention. Seguo il portale da anni e consiglio sempre ai miei clienti di abbonarsi . Per una sede congressuale o una società di servizi che vogliano farsi promozione nel settore degli eventi, mi pare che non ci sia uno strumento più vantaggioso: dà molto di più di quello che costa.
Tra tutti i portali italiani secondo me è il più avanti e il più interessante. Se sei un planner devi senz'altro usare la ricerca "Punti di Forza", è geniale! Provare per credere!

Stefano FERRI
Giornalista specializzato nel mice e consulente di comunicazione

Trovo che il motore di ricerca per “Punti di forza” sia uno strumento che soddisfa le esigenze dei planner ed è importante che ora esista.
Chi, come noi, gestisce sedi per eventi sa che per vincere la gara per un meeting non è più sufficiente comunicare la capienza e poco altro. I planner scelgono con molti altri criteri secondo le necessità dell’organizzazione (raggiungibilità, possibilità di attività post congress, atmosfera…). Per questo mi piace “Punti di Forza”.

Enrico JESU
Business Development Manager

Da gestore di Venue per eventi, l’idea che in una Directory la mia struttura possa essere trovata attraverso i suoi “punti di forza”, è geniale nella sua semplicità. Si dà risalto al “contenuto” della sede oltre che al “contenitore” in quanto tale. Se ragiono da organizzatore di eventi, lo strumento “cerca location per Punto di Forza” di italiaconvention.it, è un vero e proprio “uovo di colombo”, un “facilitatore” in grado di identificare la giusta soluzione in un tempo molto più breve rispetto agli altri motori di ricerca.

testimonial
Manuel Olivero
Founder Event Management Festival
Event Management Festival

Leggo Italia Convention sempre con piacere e attenzione e lo considero un utile strumento di lavoro e un importante punto di riferimento per l’informazione e la cultura del nostro settore. E in più è uno stimolo a migliorarci nel nostro ruolo di "costruttori" di eventi e di incentive. Gli argomenti calibrati, le case history, le novità e le informazioni sulla meeting industry e le sue risorse, ritengo che possano essere di aiuto a tutti noi nelle scelte logistiche, tecniche e organizzative che quotidianamente dobbiamo compiere.
Una buona lettura, sotto tutti i punti di vista, che consiglio di cuore a tutti.

Roberto ALLIERI
Roberto Allieri
Sales Developement Manager
Sinergie

Marco e Carla sono dei veri professionisti e in più mettono entusiasmo e passione nel loro lavoro. Fa piacere pensare che nell'era della tecnologia questo faccia ancora la differenza. Noi di Dynamo siamo fieri di essere presenti su questo portale, e consiglierei a tutti questo investimento, che rende molto in termini di visibilità e fornisce relazioni e rapporti duraturi nel tempo.
Ilaria Giusti, fino al 2017 responsabile marketing di Dynamo Camp

Ilaria Giusti
Ilaria Giusti
fino al 2017 responsabile marketing di Dynamo Camp

Conosco da molto tempo i fondatori di Italia Convention, Carla Solari e Marco Sorrentino, e li considero professionisti della comunicazione brillanti e affidabili. E in più delle persone per bene, che non guasta. Come Grand Hotel Villa Serbelloni siamo loro clienti, con soddisfazione, da circa vent’anni e mi pare che una relazione ininterrotta così lunga sia una referenza molto eloquente. Siamo stati anche tra i primi, qualche anno fa, ad aderire a Italia Convention, per fiducia verso le persone e perché ci sembrava una buona idea. Italia Convention ci promuove sul mercato facendo conoscere anche le nostre numerose iniziative e gli eventi che ospitiamo, a fronte di un investimento davvero contenuto. Credo che per una sede congressuale che voglia stare sul mercato, utilizzare i numerosi servizi di Italia Convention sia un’ottima opportunità da cogliere.

Gianfranco BUCHER
Gianfranco Bucher
proprietario del Grand Hotel Villa Serbelloni

La directory è facile da consultare e completa di tutte le informazioni per valutare la sede di un evento. Interessante che non ci siano solo hotels, ma anche location meno tradizionali. Un ottimo strumento per gli addetti ai lavori!

Massimo Tocchetti - Aigo
Massimo Tocchetti
Presidente
AIGO

Dare un’occhiata a Italia Convention è ormai diventata un’abitudine e spesso apro il portale con una punta di curiosità e di aspettative. Sì, perché è un ambiente piacevole e ricco di stimoli, si trovano curiosità e notizie interessanti sul nostro settore e qualche dritta per location insolite. Uno strumento utile, al quale ogni tanto mi fa piacere offrire un articolo che spero sia utile ai colleghi, ai potenziali clienti e ai giovani che si affacciano al nostro mondo. E’ nato da qualche anno ma ha corso veloce, deve crescere e forse può migliorare, ma sicuramente il lavoro di Marco e dei suoi ha messo le basi di qualcosa di ben fatto. E con i tempi che corrono, credetemi, non è poco."
Buon lavoro Italia Convention

Piero PAVANINI - Newton Lab
Piero Pavanini
amministratore delegato di Newton Lab - Gruppo Sole 24 Ore

Utilizzo il portale Italiaconvention da quando è nato, come strumento di lavoro e come vero e proprio "compagno di viaggio" quotidiano. Mi occupo di eventi a 360°, progettandoli e organizzandoli, e per me IC è un grande supporto professionale, non solo per l'informazione approfondita sull'hotellerie, la ricerca delle sedi e dei fornitori di servizi, ma anche per la vastità di argomenti trattati nel Magazine con competenza e originalità. La mia parte preferita è la promozione dello Stile Italiano, assolutamente necessaria in vista di Expo!
Selettivo, completo, ben strutturato, mai banale. E' tutto molto professionale, bravi davvero...

Laura NIZZOLI
Consulente di marketing e comunicazione

...Italia Convention, il portale che supporta l'organizzazione di eventi. Navigando sul loro sito web, tra le nuove proposte di location per meeting, c'è Torre del Castellano. Bel traguardo! Ne siamo contenti!

Lucia Prina
Lucia Prina
event manager

Buongiorno Italia Convention!
Con piacere vi scrivo per sottolineare la mia soddisfazione. Prima di tutto, mi piacciono i vostri articoli che seppure riguardanti grandi temi della nostra professione, mantengono un taglio semplice, ma evidenziano (e molto) le molteplici sfaccettature.
Sono inoltre molto soddisfatto della Directory:
- come Utente, perché mi consente di trovare sedi a cui appoggiarmi e ho trovato anche società partner per un progetto
- come Abbonato, perchè "farmi trovare" sul vostro sito mi ha procurato nuovi contatti positivi e posso dire con soddisfazione che il piccolo investimento è stato ampiamente ripagato.

testimonial
Carlo Armellini
General Manager