Duca di Salaparuta

Duca di Salaparuta SpA riunisce due cantine storiche e tre brand enologici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo da oltre due secoli.

  • Numero sedi in Italia2

Sede in Italia

Duca di Salaparuta a Cantine AperteCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaMarsala FlorioCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Duca di Salaparuta - Casteldaccia, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Florio - Marsala, SiciliaCantine Florio - Marsala, Sicilia

Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo: Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio, nato nel 1833.
Acquistate dalla famiglia Reina e riunite in un’unica realtà, le due Aziende costituiscono oggi il primo gruppo vitivinicolo privato dell’Isola, e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi suggestivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia, ma soprattutto attraverso i vini.

Le Cantine Florio di Marsala, costruite nel 1832, coprono circa 44.000 mq di superficie. Cuore della produzione del Marsala, sono dotate di 6 sale che possono ospitare meeting ed eventi fino a 350 persone sedute. Per eventi più corposi, Cantine Florio offrono la possibilità di installare tensostrutture nell’atrio e nel suo rigoglioso giardino mediterraneo, adatto ad organizzare eventi fino a 2.500 persone.

Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia, costruite nel 1824 e aperte al pubblico dal 2017, rappresentano uno dei poli enologici più importanti dell’intera regione. I Corvo Bianco e Corvo Rosso, qui prodotti, sono infatti i primi vini ad essere stati imbottigliati in Sicilia. Le Cantine offrono 3 sale per degustazioni, masterclass, meeting ed eventi fino a 150 persone.

Gli spazi delle Cantine del Gruppo Duca di Salaparuta, grazie alle loro tecnologie all’avanguardia, alle bellezze paesaggistiche e architettoniche, agli ambienti luminosi e al clima mite tutto l’anno, sono location perfette per organizzare degustazioni, visite, eventi business, matrimoni, cene di gala, mostre…

Cantine Duca di Salaparuta

Casteldaccia (PA) - Sicilia

  • Spazio Polivalente
  • Capacità plenaria: 150
  • N° Sale: 3

Cantine Florio

Marsala (TP) - Sicilia

  • Centro Congressi / Dimora Storica / Spazio Polivalente
  • Capacità plenaria: 1500
  • N° Sale: 6

Caro planner...