10 idee per un team building estivo – 2

Teambuilding 2

Altre 5 idee brillanti per sfruttare le opportunità di team building offerte dalla bella stagione.

Idee semplici e facili da realizzareaffiatamento e divertimento assicurati. Da non perdere.

6. Orienteering
Se vi trovate in un ambiente naturale con bei paesaggi dotati di punti di riferimento, potreste prendere spunto per organizzare una passeggiata con un tocco di avventura. Elaborando alcuni percorsi con l’aiuto di una guida locale potete organizzare una gara a squadre e vince chi raggiunge prima il traguardo stabilito.

Orienteering

7. Survival
Il nome è intimidatorio, ma non c’è niente di veramente difficile. Le simulazioni di sopravvivenza sono pensate per indurre i partecipanti a migliorare le loro capacità di problem solving attraverso il ragionamento individuale e il lavoro di gruppo. Un po’ di azione permette di sfruttare al meglio le location rustiche, e se il tempo vi fa una sorpresa tutto diventa più avventuroso.

Survival

8. Castelli di sabbia
Questo format si basa sulla creatività, il senso artistico e la collaborazione. L’attività solitamente viene preceduta dalla performance di uno o più artisti che creano delle meravigliose sculture di sabbia sotto gli occhi dei partecipanti. Quando viene il momento per i team di creare la loro scultura, gli effetti positivi del team building si integrano con il fascino di una performance artistica che può diventare un originale mezzo promozionale o di sostegno al lancio di un prodotto.

Castello di sabbia

9. LipDub
Ispirato ai moderni talent show e alle vecchie feste tra amici, Lip Dub è una delle attività più gioiose e liberatorie. Si tratta semplicemente di esprimere la propria personalità o le proprie capacità: cantare, ballare, recitare, fare acrobazie o imitazioni o giochi di prestigio per divertirsi tutti insieme. Potrebbe sembrare una cosa banale e non meritevole di un’attività organizzata, ma nella realtà non capita quasi mai l’occasione di mescolare informalmente clienti e colleghi con il solo scopo di socializzare. Con la bella stagione c’è la possibilità di organizzare l’evento all’aperto e questo lo rende ancora più divertente.

Lipdub

10. Team Sailing
Una regata velica in team è un ottimo rimedio contro lo stress da lavoro perché unisce divertimento insolito, un pizzico di avventura e spirito di squadra. Organizzatori esperti rendono accessibile il sailing anche ad assoluti neofiti che saranno gratificati dalla sensazione di essere utili alla squadra. Il programma sviluppa le capacità relazionalidi comunicazione e di leadership, oltre ad essere una bellissima esperienza da condividere con i collaboratori e con i clienti.

Vela

Un’estate più energica
L’estate si presta alle attività all’aperto, che danno energia fondamentale per il benessere fisico e mentale, per una vita appagante e, anche, per una maggiore produttività. E’ bello ogni tanto togliere la cravatta e riscoprire la gioia dei semplici rapporti umani. In un contesto diverso dal solito ognuno potrà sperimentarsi e farsi valere per abilità e competenze insospettate, e questo gratifica le persone, rinsalda i rapporti e scioglie le spigolosità relazionali.

Guarda il video >>>

Per le prime 5 idee per il team building estivo, seguire questo link >>>

Credits foto:
Le foto dell’articolo sono state fornite dall’autore, ad eccezione di
Orienteering dal catalogo di ICP  icponline.it >>>