10 idee per un team building estivo – 1

Teambuilding

L’estate fornisce suggerimenti per rinforzare lo spirito di squadra, e aggiunge po’ di divertimento che profuma di vacanza. 10 idee di sicuro successo. E in più, nel team building d’estate si possono scegliere location meeting insolite o utilizzare questi format come attività di play time. Ecco le prime cinque idee:

1. Cocktail Challenge
Il cocktail challenge è il team building perfetto per una serata tra colleghi, con un tocco in più rispetto al classico aperitivo. Si imparano i trucchi dei barman professionisti, si ride con giochi a tema, gare di abilità e viene fuori una bella serata diversa dal solito. Ideale per arricchire un meeting residenziale allestendo un vero bar es. a bordo piscina o sulla spiaggia.

Cocktail

2. Caccia al tesoro in città
Divertente e istruttiva. La caccia al tesoro in città è un format sperimentatissimo che si presta a mille varianti ed è sempre un successo. L’idea di base è la missione affidata alle varie squadre, a volte paradossale ma sempre divertente. Alla componente ludica si aggiunge la scoperta di angoli nascosti della città, gli assaggi di prelibatezze, la conoscenza della gente e la percezione dell’atmosfera. La caccia al tesoro offre quindi molto di più del classico giro turistico ed è veramente indicata se avete ospiti stranieri da integrare col gruppo italiano.

Ferrari

3. Carton Boat
Se il vostro evento si svolge vicino a una spiaggia o la location meeting è dotata di piscina, ecco un’attività molto divertente, socializzante e creativa. I partecipanti vengono divisi in squadre e ogni squadra deve costruire una barca con il materiale a disposizione (ad esempio scatole di cartone). Il tempo volerà nel progettare, costruire e qualche volta anche provare in acqua l’imbarcazione costruita! Vince la barca più estrosa o più divertente e sorprendente.

Carton Boat

4. Crazy Car
Questa idea aggiunge una bella dose di allegria a un evento che vuole sviluppare lo spirito di azione. Utilizzando qualsiasi materiale a vostra disposizione (meglio se riciclato), i team dovranno costruire un’automobile un po’ pazza. Se l’attività si svolge in una località tranquilla o in un parco, potete far collaudare ad ogni team la propria Crazy Car su un circuito delimitato.

Crazy Car

 

5. Giochi all’aperto
I giochi all’aperto sono il format più elementare ma è dimostrato che divertono, tirano fuori grinta e tanta buona energia anche dagli individui più stanchi e demotivati. Non servono materiali particolari, basterà un abbigliamento comodo, una location immersa nel verde (anche in un contesto urbano) e un buon animatore, o un maestro di yoga.

Tiro alla fune

Per conoscere le altre 5 idee per il team building estivo, seguire il link >>>

Credits foto:
Le foto dell’articolo sono state fornite dall’autore, ad eccezione di
Foto di copertina e tiro alla fune dal catalogo di ICP  icponline.it >>>