Laura Nizzoli

Consulente di marketing e comunicazione

Autore

Laura NIZZOLI

Esperta di gestione eventi formativi manageriali, marketing e PR

Laura Nizzoli, Architetto di Vigevano, ha sviluppato il suo percorso professionale in multinazionali leader, all’interno delle quali ha maturato una solida esperienza di Marketing, PR e Gestione Eventi Formativi Manageriali.

Si forma a Milano presso il Politecnico (indirizzo Restauro) e a Londra con due Master in Management degli Eventi e in Business Information Management, specializzandosi in particolare nei settori Turismo, Cultura e Territorio.

Autrice, giornalista, PR e creativa. Lavora dal 1998 con esperienze e specializzazioni importanti nel settore della Comunicazione Integrata, degli Eventi e dell’Alta Formazione con un mix equilibrato fra esperienza, anima e intelletto, al servizio di progetti creativi, marketing territoriale e media relation.

Dinamica, eclettica, determinata, con una grande passione per i libri, i viaggi, il mare e la vaniglia.

SPECIALIZZAZIONE
Progetti di Formazione Manageriale e di Marketing Territoriale;
Events&Exhibitions Managements; Corporate PR; Internal Communication; Copywriting&Publications Management; Media Relations; Cultural Development Projects.

E’ membro del Comitato Scientifico Percorso Letterario Lucio Mastronardi.
Scrive per la rivista Show Room – Porte e Finestre.
Ha gestito lo start up del Progetto Academy di Creditevolution.

CLIENTI
Annovera collaborazioni con Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati; Divisione Cultura del Comune di Vigevano; Schinda Edizioni; Civita Servizi; Dedalo Promozione Culturale; IIR International S.r.l; Reed Business Information Spa; Il Sole24ore; NSM Group; La Feltrinelli Libri e Dischi; UTIFAR Unione Tecnica Italiana Farmacisti.